Il Teatro Delle Arti si prepara ad accogliere il pubblico con la nuova commedia “L’arte della truffa”, interpretata da Biagio Izzo e diretta da Augusto Fornari. Lo spettacolo ha già registrato il tutto esaurito per le repliche di sabato 8 e domenica 9 febbraio.
Una Commedia di Equivoci
La trama segue le vicende di Gianmario, un uomo d’affari integerrimo, e sua moglie Stefania, la cui vita viene stravolta dall’arrivo in casa del fratello di lei, Francesco, noto per le sue abilità da truffatore. Francesco viene ospitato dai due per scontare gli arresti domiciliari, mettendo a dura prova la convivenza con Gianmario, preoccupato per i suoi rapporti con i prelati del Vaticano.
Il Ribaltamento della Fortuna
Un improvviso tracollo finanziario costringe Gianmario a fare affidamento sulle strategie poco ortodosse di Francesco, accettando di usare metodi che aveva sempre criticato per salvaguardare la propria reputazione.
Una Riflessione Ironica
Grazie alla comicità e agli inaspettati sviluppi della storia, “L’arte della truffa” si propone di riflettere sulla linea sottile che separa legalità e inganno. Con la verve di Izzo e la regia di Fornari, lo spettacolo promette di offrire risate e divertimento agli spettatori del Teatro Delle Arti in due serate indimenticabili.
Milano, 28 settembre 2025 – L’attesa è finita: i fan di Pechino Express sono pronti a fare il tifo per una coppia che promette risate e momenti indimenticabili. Tra i protagonisti della nuova edizione dello show Sky Original, svelata in anteprima durante l’evento What’s Next al Teatro San Babila di Milano, spiccano i due mattatori…
Napoli – Il Teatro Troisi di via Leopardi si prepara a una stagione 2025/2026 che promette scintille, con un cartellone che unisce comicità, musica e riflessione, e un successo già scritto: 3.200 abbonati, un numero record che testimonia il legame profondo tra la città e il suo teatro. La presentazione della nuova stagione, tenutasi con il Patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli, si è trasformata in una festa collettiva, un momento di condivisione tra il pubblico, gli artisti e il direttore artistico Pino Oliva, che dal 2019 guida con passione la rinascita di questo spazio a Fuorigrotta.
«I napoletani hanno fatto del Troisi il loro salotto culturale», ha dichiarato Pino Oliva, visibilmente emozionato, durante la presentazione condotta dalla brillante Jolanda De Rienzo. «Questi 3.200 abbonamenti non sono solo un numero, ma il segno di un rapporto autentico con il pubblico. Il Troisi è un luogo di incontro, di risate, di emozioni, dove si ride e si riflette, sempre con il cuore». Un risultato che parla di una programmazione attenta, capace di coniugare intrattenimento popolare e qualità, mantenendo i prezzi accessibili: abbonamenti a 12 spettacoli (più uno omaggio) a 170 euro per la galleria e 220 euro per la platea, con l’opzione di aggiungere lo show di Biagio Izzo.
San Sebastiano al Vesuvio – L’estate vesuviana si accende di risate e cultura con la quarta edizione di “Sere d’Estate” all’Arena San Sebastiano. Giovedì 31 luglio, alle 21:15, il palcoscenico sotto il cielo stellato del Vesuvio ospiterà un’icona della comicità partenopea: Biagio Izzo, che porterà in scena il suo irresistibile spettacolo “Un italiano di Napoli”.…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti