

I Carabinieri della Compagnia di Benevento insieme a personale del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (Nas) di Salerno, del Nucleo Ispettorato del Lavoro (Nil), dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro e dell’Asl di Bdenevento hanno eseguito una serie di controlli nell’ambito della movida cittadina.
L’attività ispettiva si è concentrata sul settore della ristorazione, con l’obiettivo di contrastare il lavoro sommerso e irregolare, verificare il rispetto delle norme in materia di salute e sicurezza sul lavoro e accertare eventuali violazioni delle norme igienico-sanitarie. Oggetto dei controlli congiunti sono stati, in particolare, due esercizi pubblici del centro cittadino, frequentati dai giovani nel fine settimana.
Nei due locali sono state riscontrate irregolarità che hanno portato all’elevazione di sanzioni amministrative per un totale di oltre 4.500 euro, per un locale è stata disposta la sospensione dell’attività.
Uno dei locali, infatti, a causa delle pessime condizioni igienico sanitarie è stato temporaneamente chiuso con contestuale distruzione delle sostanze alimentari potenzialmente avariate veniva, inoltre, contestato il fraudolento tirocinio da parte di un dipendente.
Nell’altro locale, oggetto di verifica ispettiva, veniva contestata al datore di lavoro la mancata frequenza del corso come responsabile servizio protezione e prevenzione.
Poche ore prima dell’esordio del Manchester City contro il Bournemouth, un video del suo nuovo… Leggi tutto
Amorosi - Sei giovani sono rimasti feriti in un grave incidente stradale avvenuto nella notte… Leggi tutto
E' stato arrestato nella giornata di ieri Antonio Hueber, in arte Tony Boy, 26enne trapper… Leggi tutto
Caserta è sotto choc per la morte di Guido, l’ex cameriere e clochard rimasto gravemente… Leggi tutto
Dopo il cedimento di una porzione del muro perimetrale, Castel Sant'Elmo a Napoli riapre al… Leggi tutto
Il debutto di Massimiliano Allegri sulla panchina del Napoli ha mostrato un mix di aspetti… Leggi tutto