I Carabinieri della Compagnia di Benevento insieme a personale del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (Nas) di Salerno, del Nucleo Ispettorato del Lavoro (Nil), dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro e dell’Asl di Bdenevento hanno eseguito una serie di controlli nell’ambito della movida cittadina.
L’attività ispettiva si è concentrata sul settore della ristorazione, con l’obiettivo di contrastare il lavoro sommerso e irregolare, verificare il rispetto delle norme in materia di salute e sicurezza sul lavoro e accertare eventuali violazioni delle norme igienico-sanitarie. Oggetto dei controlli congiunti sono stati, in particolare, due esercizi pubblici del centro cittadino, frequentati dai giovani nel fine settimana.
Nei due locali sono state riscontrate irregolarità che hanno portato all’elevazione di sanzioni amministrative per un totale di oltre 4.500 euro, per un locale è stata disposta la sospensione dell’attività.
Uno dei locali, infatti, a causa delle pessime condizioni igienico sanitarie è stato temporaneamente chiuso con contestuale distruzione delle sostanze alimentari potenzialmente avariate veniva, inoltre, contestato il fraudolento tirocinio da parte di un dipendente.
Nell’altro locale, oggetto di verifica ispettiva, veniva contestata al datore di lavoro la mancata frequenza del corso come responsabile servizio protezione e prevenzione.
Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia data in concessione all’hotel Alimuri, a Meta… Leggi tutto
Il Napoli accelera sul mercato per consegnare quanto prima ad Antonio Conte una rosa completa… Leggi tutto
Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto
Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto
Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto
Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto