Baby Gang si esibirà a Napoli il 31 luglio all’Arena Flegrea, nell’ambito dell’ottava edizione del Noisy Naples Fest, unico evento previsto in Campania. Il rapper sta vivendo un momento di massimo successo, con due miliardi di stream e oltre due milioni di follower, risultando l’artista italiano più ascoltato all’estero su Spotify.
### Successo e Collaborazioni
Il suo terzo album, “L’angelo del Male”, pubblicato in aprile, ha raggiunto rapidamente il Disco di Platino, posizionandosi subito al primo posto della classifica ufficiale Fimi/Gfk con oltre 32 milioni di streaming. L’album è arricchito da collaborazioni con artisti di rilievo come Sfera Ebbasta, Geolier e Marracash.
### La Storia di Baby Gang
Zaccaria Mouhib, noto come Baby Gang, è nato a Lecco nel 2001 da una famiglia di immigrati marocchini. A undici anni, ha lasciato la famiglia per migliorare la loro condizione economica, scontrandosi con i pregiudizi della società italiana. Dopo un’infanzia difficile, ha scoperto la sua vocazione musicale. Il suo brano “Street”, pubblicato su YouTube a 17 anni, ha segnato l’inizio del successo. Supportato da don Claudio Burgio dell’associazione Kayros, ha proseguito il suo cammino artistico e personale, raccontando attraverso la musica le proprie origini e vissuti. Tra i lavori musicali più significativi, si trovano gli EP “EP1” e “EP2”, e gli album “Delinquente” e “Innocente”, certificati Oro e Platino. I brani “Casablanca” e “Mentalité” sono tra i più conosciuti a livello internazionale.
Napoli– Non basta la paura della cella, né bastano le sanzioni pecuniarie che ora colpiscono direttamente le tasche delle famiglie. La violenza minorile in Campania non solo non arretra, ma muta forma, diventando più brutale e quotidiana. A tracciare questo bilancio inquietante è Patrizia Imperato, Procuratrice presso il Tribunale per i minorenni di Napoli, che…
Napoli - Non un agguato, ma un’intimidazione senza margini di equivoco. A Barra si torna a sparare e la tregua, mai davvero consolidata, sembra già sul punto di spezzarsi. Sabato sera, poco dopo le 21, la periferia orientale di Napoli è ripiombata nell’incubo della violenza armata: otto colpi di pistola esplosi da un’auto in corsa,…
Napoli, notte di sangue a piazza Cavour: due 22enni accoltellati dalla paranza della movida
napoli - Il rintocco della mezzanotte era passato da poco quando piazza Cavour si è trasformata nell'ennesimo scenario di sangue. Due giovani di 22 anni, residenti a Castel Volturno, sono stati raggiunti e aggrediti da un gruppo di sconosciuti. Non una lite per futili motivi degenerata, ma un’esplosione di violenza improvvisa che ha visto spuntare…
Fonte Verificata






Commenti (1)
L’articolo su Baby Gang è molto interessante, ma ci sono alcune informazione che potrebbero essere più chiare. Per esempio, sarebbe utile sapere di più sulle sue collaborazioni e come ha raggiunto questo successo cosi rapido. Anche il contesto sociale del suo passato è importante.