Cronaca Avellino
| In
8 Febbraio 2025 - 13:33

Avellino, scarico illecito di rifiuti: denunciato imprenditore

Di A. Carlino

Avellino – Un imprenditore 60enne è stato denunciato dai Carabinieri del Nucleo Forestale di Ariano Irpino e Castel Baronia per gestione illecita di rifiuti speciali.

L'uomo, titolare di un opificio a Casalbore (Avellino), è accusato di aver scaricato illegalmente acque reflue industriali e di aver depositato rifiuti speciali non pericolosi senza le adeguate misure di protezione dagli agenti atmosferici.

Secondo le indagini, i rifiuti, esposti alle intemperie, sono stati inondati dalle acque reflue prodotte dall’attività industriale, successivamente convogliate nella rete fognaria pubblica senza il necessario pretrattamento attraverso una vasca di prefiltraggio e disoleazione.

L’operazione ha portato alla denuncia dell’imprenditore alla Procura di Benevento e all’emissione di una sanzione amministrativa pari a 2mila euro. Le forze dell’ordine continuano i controlli sugli opifici del territorio per garantire il rispetto delle normative ambientali.

Articolo pubblicato il 8 Febbraio 2025 - 13:33 - A. Carlino

Questo articolo è stato pubblicato il 8 Febbraio 2025 - 13:33

Condivid
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Tags: Avellino