Arzano – Proseguono senza sosta i controlli del territorio da parte della polizia locale che ha individuato un ‘area del centro storico con rilevanti abusi edilizi.
Gli agenti, coordinati dal comandante Biagio Chiariello, hanno fatto accesso in uno stabile a seguito del rinvenimento di alcuni rifiuti in strada, alla via Annunziata al centro storico, spesso luogo di sversamento.
Sono stati identificati diversi occupanti che avevano trasformato le parti dell’edificio in modo non conforme a quanto previsto dalla normativa urbanistica.
Corposa la relazione adottata dai tecnici in ausilio e anche le sanzioni fino a ventimila euro con adozione dell’ordinanza di abbattimento.
Per i reati accertati é stata inoltrata informativa di reato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord per in violazione del Dpr 380 del 2001.
I controlli dei caschi bianchi sono stati estesi anche agli aspetti legati ai tributi ed é stato accertato un prelievo abusivo dell’acqua da diversi anni con distacco del contatore e denuncia per furto.
Articolo pubblicato da Redazione il giorno 14 Febbraio 2025 - 18:18

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Commenti (3)
I controlli sono necessari, ma bisogna anche considerare che alcune persone possono agire senza sapere di violare la legge. Un dialogo tra autorità e cittadini potrebbe essere una buona soluzione.
Sono d’accordo con Zfiore, la gente spesso ignora le norme urbanistiche. La polizia locale dovrebbe anche organizzare incontri per spiegare meglio le regole e prevenire abusi futuri.
Mi sembra che i controlli sono importanti per mantenere la legalità, ma ci sono tante persone che non sanno delle regole. Forse sarebbe utile fare più informazione su cosa si può e non si può fare nelle zone storiche.