SALERNO – Maxi sequestro di prodotti di Carnevale irregolari nel Salernitano: le Fiamme Gialle della Compagnia di Vallo della Lucania hanno sottoposto a vincolo cautelativo circa 31mila articoli in due esercizi commerciali, privi delle necessarie certificazioni di sicurezza e delle indicazioni obbligatorie per la tutela del consumatore.
Parallelamente, i finanzieri di Sala Consilina hanno intercettato un altro carico di oltre 14mila prodotti, tra maschere, coriandoli, gadget e travestimenti, pronti per essere immessi sul mercato senza le informazioni previste dalla normativa vigente.
L’intervento della Guardia di Finanza ha impedito la vendita di migliaia di articoli potenzialmente pericolosi per i consumatori, in particolare per i bambini, e ha portato alla segnalazione dei titolari degli esercizi commerciali alla competente Camera di Commercio, con il rischio di sanzioni amministrative fino a 30mila euro.
Torre del Greco– Un 28enne già noto alle forze dell’ordine ha scatenato il panico ieri… Leggi tutto
Napoli – Un tentativo di introdurre 400 grammi di droga nella casa circondariale di Secondigliano… Leggi tutto
Napoli – Gioielli, orologi di lusso, slot machine, targhe clonate, strumenti da scasso. È questo… Leggi tutto
La consulenza finanziaria indipendente è una fetta di mercato del settore, al quale si aggiunge… Leggi tutto
Pietrelcina - L'atmosfera festosa della "Notte Bianca" a Pietrelcina, città natale di San Pio, è stata… Leggi tutto
Napoli -E' già in stato di fermo uno due sospettati quali autori della clamorosa rapina… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' important che i controlli su prodotti di Carnevale siano stretti per garantire la sicurezza dei consumatori. Ma mi chiedo come mai ci sono ancora articoli in vendita senza le certificazioni, questo è preoccupante e deve essere fermato.
Concordo con Demi65, è incredibile che ci siano ancora negozi che vendono questi prodotti senza le dovute norme di sicurezza, dovrebbe esserci più attenzione per proteggere i bambini e i consumatori in generale.