SALERNO – Maxi sequestro di prodotti di Carnevale irregolari nel Salernitano: le Fiamme Gialle della Compagnia di Vallo della Lucania hanno sottoposto a vincolo cautelativo circa 31mila articoli in due esercizi commerciali, privi delle necessarie certificazioni di sicurezza e delle indicazioni obbligatorie per la tutela del consumatore.
Parallelamente, i finanzieri di Sala Consilina hanno intercettato un altro carico di oltre 14mila prodotti, tra maschere, coriandoli, gadget e travestimenti, pronti per essere immessi sul mercato senza le informazioni previste dalla normativa vigente.Potrebbe interessarti
Salerno, ubriaco molesta ragazze: fermato e destinato al rimpatrio
Camorra, sequestrati beni per 2,5 milioni a imprenditore legato al clan Desiderio
Finge di essere maresciallo dei Carabinieri e deruba anziana: arrestato 53enne nel Casertano
Salerno, cioccolato da record: 35 metri di dolcezza sul Lungomare
L’intervento della Guardia di Finanza ha impedito la vendita di migliaia di articoli potenzialmente pericolosi per i consumatori, in particolare per i bambini, e ha portato alla segnalazione dei titolari degli esercizi commerciali alla competente Camera di Commercio, con il rischio di sanzioni amministrative fino a 30mila euro.






Commenti (2)
E’ important che i controlli su prodotti di Carnevale siano stretti per garantire la sicurezza dei consumatori. Ma mi chiedo come mai ci sono ancora articoli in vendita senza le certificazioni, questo è preoccupante e deve essere fermato.
Concordo con Demi65, è incredibile che ci siano ancora negozi che vendono questi prodotti senza le dovute norme di sicurezza, dovrebbe esserci più attenzione per proteggere i bambini e i consumatori in generale.