AGROPOLI – Due fratelli arrestati per usura ed estorsione aggravata ai danni di un commerciante locale: questa mattina, i carabinieri della Compagnia di Agropoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Carmine e Gerardo Cesarulo, su disposizione del Gip del Tribunale di Vallo della Lucania, su richiesta della locale Procura.
Secondo le indagini, i due avrebbero costretto con gravi minacce un commerciante a consegnare loro somme di denaro a titolo di interessi usurari, legati a un prestito concesso in passato. In particolare, Gerardo Cesarulo era già stato condannato per un caso analogo nei confronti della stessa vittima, dopo aver applicato tassi di interesse ben oltre i limiti di legge su un precedente finanziamento.
Nonostante la condanna, Gerardo avrebbe continuato a pretendere denaro dalla vittima, coinvolgendo anche il fratello Carmine e aggravando le minacce per ottenere il pagamento. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa in seguito alla raccolta di gravi indizi di colpevolezza, confermati dalle indagini coordinate dalla Procura di Vallo della Lucania. I due fratelli sono ora in carcere, mentre le autorità proseguono gli accertamenti per contrastare il fenomeno dell’usura nel territorio.
Caserta– I moderni “ladri di polli” esistono ancora, e lavorano proprio dove rubano. Non siamo… Leggi tutto
Castel di Sangro – Il sole d’agosto scalda il ritiro del Napoli a Castel di… Leggi tutto
Eboli -Ancora sangue, ancora dolore. Oggi, in provincia di Salerno, due nuovi casi si aggiungono… Leggi tutto
Entrano in vigore da oggi, sabato 2 agosto, le sanzioni previste dal regolamento europeo conosciuto… Leggi tutto
Casal di Principe – Un trauma cranico, una casa a soqquadro e una vita spezzata… Leggi tutto
Un crollo improvviso, sfiorata la tragedia. È quanto accaduto nella tarda mattinata di oggi all’interno… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'arteicolo riguardante i due fratelli che sono stati arrestati per usura è molto preoccupante. La situazione dei commercianti in questo territorio è difficile e non si capisce come possano avvenire questi episodi di violenza. Spero che la giustizia faccia il suo corso.