Avrebbe meritato di portarsi a casa il pallone anche se di gol ne ha realizzati soltanto due. Ma il gol del 2-0 di Andrea Adorante è di uno di quei gol di rara bellezze eche si vedono solo in serie A.
Il 3-0 con il quale la Juve Stabia ha battuto il Cosenza forse sta anche stretto agli uomini di Pagliuca scesi in campo con una squadra rimaneggiata e contro un Cosenza che nei primi trenta minuti ha fatto la gara. Una parata prodigiosa di Thiam ha tenuto i lupi della Sila lontani e poi è salito in cattedra il gioiellino a scuola Inter con una doppietta che ha steso i calabresi sempre più ultimi in classica.
Le Vespe con i sei punti conquistati in casa nelle ultime due gare si riprendono il quinto posto e si candidano sempre più a squadra rivelazione del torneo di serie B.Potrebbe interessarti
Champions: per Napoli e Juventus qualificazione più vicina. Il percorso per arrivare ai playoff
Serie A, arbitri della 13ª giornata: Massa per Roma-Napoli, Collu per Milan-Lazio
Gravina chiude: “Rinvio Serie A per playoff Mondiali? Impossibile. Unica via stage a febbraio”
Mancini frena: “Roma-Napoli non è ancora una sfida scudetto”
Il terzo gol di Fortini arrivato all'86' chiude una gara che, nonostante la grande volontà del Cosenza, è sempre stata sotto controllo della Juve Stabia. E ora testa, mente, cuore e gambe alla sfida di sabato pomeriggio contro la corazzata Pisa di Pippo Inzaghi che all'andata ebbe un grande dispiacere al Menti.






Commenti (2)
L’articolo e interesante ma ci sono alcune cose che non mi tornano, sopratutto sul gol di Adorante. Certo che la Juve Stabia ha fatto bene ma il Cosenza ha giocato bene nei primi minuti.
Concordo con te, la gara è stata combattuta ma alla fine la Juve Stabia ha meritatamente vinto. Ma non dimentichiamoci che il Cosenza aveva le sue opportunità per segnare.