Attualità

I tiktoker annunciano e preparano il secondo assalto: “Tutti a Roccaraso, dobbiamo invaderla”

Pubblicato da
Redazione Digitale
Condivid

Napoli – “Tutti a Roccaraso, dobbiamo invaderla”: I tik-toker annunciano e preparano il secondo assalto alla località sciistica per il prossimo week-end e intanto le prenotazioni superano quota 20 mila.

Tutti a Roccaraso. Lo annunciano diversi tik-toker napoletani sui social e per il prossimo week-end sono già state superate le 20 mila prenotazioni per le gite fuoriporta.

Si prevede quindi una seconda ondata dell’invasione “sulla neve” così come invita un tik-toker organizzatore dei tour che, come tanti altri come lui, non rappresenta un’agenzia di viaggi ma un privato che si improvvisa tour-operator.

Insomma le polemiche degli scorsi giorni e i provvedimenti che saranno adottati dai sindaci di Roccaraso, Castel di Sangro, Pescocostanzo, Rivisondoli e Rocca Pia, con l’avallo dell’Anas, per fissare il tetto dei cento bus, e della Prefettura dell’Aquila sembrano non avere alcun effetto sulla “febbre delle gite sulla neve” che, anzi, rischia di diventare una vera epidemia portando scompiglio, caos, congestione e degrado nelle località sciistiche abruzzesi.

“È chiaro che questi soggetti che pubblicizzano questi viaggi stanno sfidando le Istituzioni annunciando un’invasione selvaggia senza regole. Una sfida a cui bisogna farsi trovare preparati e respingerla.

Trattandosi per lo più di organizzatori improvvisati è chiaro, come accaduto lo scorso fine settimana, che sarà il caos totale e un secondo atto non lo si può permettere. Domenica sarò personalmente presente a Roccaraso per verificare che ci siano i dovuti controlli contro l’annunciata nuova invasione e fermare qualsiasi devastazione e verificare che siano state adottate tutte le misure per garantire sicurezza e legalità.” – ha dichiarato il deputato di alleanza Verdi-sinistra Francesco Emilio Borrelli.

[fb_vid autoplay= “true” id=”1078337930715644″]

Fonte

Pubblicato da
Redazione Digitale

Ultime Notizie

«Ho pagato per far morire mia figlia»: il dolore del padre di Francesca Tucci e l’inchiesta sulla tragedia

Napoli -  «Ho pagato per far morire mia figlia». È il grido di dolore, lucido… Leggi tutto

4 Luglio 2026 - 17:05

Blitz della Polizia tra Porta Capuana, Porta Nolana, via Chiaia e Piazza Carolina

Napoli torna sotto la lente della Questura con un nuovo servizio straordinario di controllo del… Leggi tutto

4 Luglio 2026 - 16:30

Casapesenna, mezzo chilo di marijuana in bella vista sul tavolo: arrestata 53enne

Casapesenna - Oltre 460 grammi di marijuana pronti per essere confezionati e venduti, un rotolo… Leggi tutto

4 Luglio 2026 - 16:15

Choc anafilattico per Aldo Montano: la vita appesa a un filo

Roma - Rischia di morire per un'allergia alla caseina dopo una cena in un ristorante… Leggi tutto

4 Luglio 2026 - 15:58

In trasferta con crack e cocaina, arrestati un 26enne e un minore

Una guida troppo spericolata per passare inosservata, culminata in un doppio arresto per detenzione ai… Leggi tutto

4 Luglio 2026 - 15:57