“Tutti a Roccaraso, dobbiamo invaderla”. I tik-toker annunciano e preparano il secondo assalto alla località sciistica per il prossimo week-end e intanto le prenotazioni superano q
Napoli – “Tutti a Roccaraso, dobbiamo invaderla”: I tik-toker annunciano e preparano il secondo assalto alla località sciistica per il prossimo week-end e intanto le prenotazioni superano quota 20 mila.
Tutti a Roccaraso. Lo annunciano diversi tik-toker napoletani sui social e per il prossimo week-end sono già state superate le 20 mila prenotazioni per le gite fuoriporta.
Si prevede quindi una seconda ondata dell’invasione “sulla neve” così come invita un tik-toker organizzatore dei tour che, come tanti altri come lui, non rappresenta un’agenzia di viaggi ma un privato che si improvvisa tour-operator.
Insomma le polemiche degli scorsi giorni e i provvedimenti che saranno adottati dai sindaci di Roccaraso, Castel di Sangro, Pescocostanzo, Rivisondoli e Rocca Pia, con l’avallo dell’Anas, per fissare il tetto dei cento bus, e della Prefettura dell’Aquila sembrano non avere alcun effetto sulla “febbre delle gite sulla neve” che, anzi, rischia di diventare una vera epidemia portando scompiglio, caos, congestione e degrado nelle località sciistiche abruzzesi.
“È chiaro che questi soggetti che pubblicizzano questi viaggi stanno sfidando le Istituzioni annunciando un’invasione selvaggia senza regole. Una sfida a cui bisogna farsi trovare preparati e respingerla.
Trattandosi per lo più di organizzatori improvvisati è chiaro, come accaduto lo scorso fine settimana, che sarà il caos totale e un secondo atto non lo si può permettere. Domenica sarò personalmente presente a Roccaraso per verificare che ci siano i dovuti controlli contro l’annunciata nuova invasione e fermare qualsiasi devastazione e verificare che siano state adottate tutte le misure per garantire sicurezza e legalità.” – ha dichiarato il deputato di alleanza Verdi-sinistra Francesco Emilio Borrelli.
Stefano De Martino sta per scatenare l'estate con il suo tour "Meglio Stasera", un'esplosione di… Leggi tutto
Il Trianon Viviani di Napoli è pronto a chiudere in grande stile la sua stagione,… Leggi tutto
A Napoli il confine tra calcio e fede è sempre stato labile, ma stavolta si… Leggi tutto
Napoli si prepara a un evento artistico che promette di scuotere le certezze del mondo… Leggi tutto
Nuove ombre si addensano sul mistero della scomparsa di Emanuela Orlandi, la giovane cittadina vaticana… Leggi tutto
Nei cieli della Campania e della Sicilia, un'avventura aerea sta conquistando i temerari alla ricerca… Leggi tutto