Attualità

Trump a Putin: “il conflitto russo-ucraino è ridicolo”

Condivid

Perentorio messaggio di Donald Trump all’omologo russo Vladimir Putin tramite il social Truth: il neo-eletto presidente statunitense ha invocato una pace immediata, minacciando, qualora la sua richiesta non fosse accolta da Putin, tasse, dazi e sanzioni.

Trump ha dichiarato, sfoggiando la sua leggendaria modestia , che con lui presidente il conflitto russo-ucraino non sarebbe mai scoppiato. Secondo Trump il presidente ucraino Zelensky sarebbe disponibile al negoziato, inoltre il presidente statunitense si è detto pronto ad incontrare Putin.

Lo stesso Zelensky ha avuto modo di precisare che un eventuale accordo con la Russia porrebbe in essere la necessità di almeno 200000 soldati europei schierabili su suolo ucraino . Precisazione che il presidente ucraino ha fornito al World Economic Forum di Davos . I

ntanto in Italia l’aula del Senato ha approvato con 123 voti favorevoli , 25 contrari e un astenuto il decreto che pone in essere la proroga fino al 31 dicembre del 2025 dell’autorizzazione di mezzi materiali ed equipaggiamenti militari all’Ucraina.

Luca De Crescenzo


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 23 Gennaio 2025 - 12:02
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Arrestato a Massa Lubrense truffatore tedesco ricercato nel suo Paese

Sorrento – Un 59enne tedesco è stato arrestato questa mattina dalla Polizia di Stato in esecuzione… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 15:58

Sanità, De Luca attacca il governo: “Atto di delinquenza politica”

Napoli – "È un atto irresponsabile, una vergogna, un caso di delinquenza politica". Così il… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 15:25

Svolta epocale nel calcio italiano: gli arbitri spiegheranno le decisioni VAR in diretta allo stadio e in TV

Una svolta destinata a cambiare profondamente il rapporto tra arbitri, tifosi e tecnologia. A partire… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 15:15

San Felice a Cancello, investe una donna e fugge: denunciato 37enne

Un 37enne è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e lesioni colpose stradali… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 14:54

Napoli, pusher tentano la fuga e investono un agente: arrestati due giovani tunisini

Napoli – Ancora un intervento delle forze dell’ordine contro lo spaccio nel cuore della città.… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 14:44

Turismo nautico nel caos: Salerno ostaggio dell’abusivismo, Assomare chiede regole urgenti

Salerno - Un "Far West" in alto mare, dove la sicurezza dei turisti e la… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 14:34