Truffa su bus a Benevento: campagna promozionale promuove corse illimitate per sei mesi a 2 euro, ma è fake

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Truffa legata al trasporto pubblico locale a Benevento: sulla pagina Facebook sponsorizzata “Trasporto pubblico a Benevento” venivano infatti pubblicizzate carte che promettevano corse illimitate su autobus nel capoluogo sannita e zone limitrofe per sei mesi al costo irrisorio di soli 2,35 euro.

L’annuncio, che include storie e post apparentemente credibili, afferma che sono disponibili solo 500 di queste speciali card in edizione limitata, invitando gli utenti a cliccare su un link per procedere all’acquisto. Tuttavia, dietro questa offerta allettante si cela una truffa: la società che si presume offra il servizio, l’Amts, è infatti fallita ben nove anni fa.

Per rendere l’inganno ancora più credibile, la pagina sponsorizzata è inondata di commenti da parte di profili falsi, che elogiano l’iniziativa e spingono gli utenti a partecipare. Alcuni post includono persino immagini contraffatte della presunta card celebrativa. Si invita la cittadinanza a non cliccare sul link pubblicizzato e a evitare qualsiasi pagamento.

Questa operazione è un tentativo di phishing o frode per sottrarre denaro o dati personali agli utenti. Le autorità raccomandano di prestare attenzione a queste false promozioni online e di segnalare alle forze dell’ordine eventuali sospetti per contribuire a bloccare simili attività fraudolente.


Primo piano

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:45
30/03/2026 21:45

Terremoto a Secondigliano: tornano i boss del clan Licciardi

30/03/2026 20:56

I Casalesi e il cartello della cocaina con le 'ndrine

30/03/2026 20:18

Harmont & Blaine, stop ai licenziamenti: accordo dopo il confronto in Prefettura

30/03/2026 20:09

Falso in atto pubblico: condannato a 4 anni e mezzo Vincenzo Schiavone, patron del Pineta Grande

30/03/2026 20:08

Porta Nolana, controlli straordinari contro i mercati abusivi: sequestrata merce

30/03/2026 20:01

Bellizzi, schiacciato da una pressa: muore operaio di 49 anni

30/03/2026 19:44

Macchinista sedato e immobilizzato in nave, il gip riapre il caso: nuove indagini

PUBBLICITA

Ultim'ora Cronaca

Shorts