Attualità

Truffa ai danni di un’anziana a Cesena: denunciati due napoletani

Condivid

I Carabinieri di Sogliano al Rubicone hanno denunciato due uomini, uno dei quali minorenne, per truffa aggravata in concorso. La vittima, un’anziana del posto, è stata ingannata lo scorso aprile con la ben nota tecnica del “finto incidente” di un familiare.

Secondo quanto emerso dall’indagine, l’anziana aveva ricevuto una telefonata da una donna che si spacciava per un’operatrice giudiziaria. La truffatrice aveva raccontato che il figlio della donna era stato coinvolto in un grave incidente stradale e che per il suo rilascio immediato era necessario versare una somma di denaro. Convinta della veridicità della storia, la vittima ha consegnato al complice circa 1.500 euro in contanti. Solo dopo aver contattato il figlio, alcune ore più tardi, l’anziana ha compreso di essere stata raggirata.

Le forze dell’ordine sono riuscite a risalire all’auto usata dai truffatori, che risultava noleggiata da una società del Sud Italia. Grazie all’incrocio dei dati del contratto di noleggio con altre informazioni raccolte, i Carabinieri hanno identificato i due presunti colpevoli: un 29enne e un 17enne, entrambi residenti a Napoli. La denuncia è stata formalizzata contro i due sospettati, ponendo fine a un episodio che ha scosso la comunità locale.


Articolo pubblicato il giorno 7 Gennaio 2025 - 15:32

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Trovata morta in casa nel Salernitano, si indaga per omicidio: segni di strangolamento sul corpo di Carmela Quaranta

Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:19

Nasce l’Osservatorio Figc contro la violenza agli arbitri, Gravina lancia la sfida

La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:12

Occupazione abusiva in un alloggio comunale a Napoli, scatta lo sgombero immediato

NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:05

Teverola, nascondeva droga in Centro Sportivo abbandonato: arrestato 21enne

Teverola  - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:46

Napoli, boom di turisti per le festività: oltre 1,3 milioni in città

Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:29

Castellammare, “La bella libertà”: teatro e Rivoluzione napoletana al Supercinema

Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:15