foto archivio
I Carabinieri di Sogliano al Rubicone hanno denunciato due uomini, uno dei quali minorenne, per truffa aggravata in concorso. La vittima, un’anziana del posto, è stata ingannata lo scorso aprile con la ben nota tecnica del “finto incidente” di un familiare.
Secondo quanto emerso dall’indagine, l’anziana aveva ricevuto una telefonata da una donna che si spacciava per un’operatrice giudiziaria. La truffatrice aveva raccontato che il figlio della donna era stato coinvolto in un grave incidente stradale e che per il suo rilascio immediato era necessario versare una somma di denaro. Convinta della veridicità della storia, la vittima ha consegnato al complice circa 1.500 euro in contanti. Solo dopo aver contattato il figlio, alcune ore più tardi, l’anziana ha compreso di essere stata raggirata.
Le forze dell’ordine sono riuscite a risalire all’auto usata dai truffatori, che risultava noleggiata da una società del Sud Italia. Grazie all’incrocio dei dati del contratto di noleggio con altre informazioni raccolte, i Carabinieri hanno identificato i due presunti colpevoli: un 29enne e un 17enne, entrambi residenti a Napoli. La denuncia è stata formalizzata contro i due sospettati, ponendo fine a un episodio che ha scosso la comunità locale.
Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto
La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto
NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto
Teverola - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto
Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto
Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto