

Il 16 gennaio alle ore 21 nel rinomato teatro della Canzone napoletana a Forcella, anteprima del docufilm su Mario Merola diretto da Massimo Ferrari con ingresso libero fino a esaurimento posti.
Il documentario punta a ricostruire la storia del celebre artista napoletano Mario Merola, attraverso testimonianze e materiali d’archivio finora non pubblicati. Tra coloro che hanno contribuito al progetto ci sono nomi noti come Gigi D’Alessio, Nino D’Angelo, e Marisa Laurito, oltre ai figli di Merola, Francesco, Roberto e Loredana. Queste voci arricchiscono il racconto con storie personali e riflessioni sul patrimonio culturale lasciato dal grande artista.
Prodotto da Big Sur in collaborazione con Rai Documentari e Mad Entertainment, il film è ispirato al libro “Napoli solo andata… Il mio lungo viaggio”, scritto da Mario Merola con Geo Nocchetti. La sceneggiatura è curata dallo stesso regista Massimo Ferrari insieme a Luciano Stella. Fotografia e musiche originali sono rispettivamente di Fabio Lanciotti e Vincenzo Foniciello. Per ulteriori dettagli, il botteghino del teatro è operativo dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13:30 e dalle 16 alle 19; mentre la domenica e nei giorni festivi, solo di mattina. Contatti disponibili via telefono al numero 081 0128663 o tramite email all’indirizzo boxoffice@teatrotrianon.org.
Il Comune di Agerola avvia una procedura di stabilizzazione per 1 Istruttore contabile a tempo… Leggi tutto
Napoli - Il piombo torna a dettare legge tra i vicoli di Case Nuove. Un… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 31 - 73- 56 - 84- 55 - 2 Numero… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 18 – 19 –… Leggi tutto
La presenza di animali vaganti sul monte Faito torna al centro dell’attenzione delle istituzioni. La… Leggi tutto
Le estrazioni del lotto di oggi 2 ottobre 2026 BARI 61 – 45 – 73… Leggi tutto