Cronaca Caserta

Terremoto di magnitudo 2.4 a Roccamonfina: scossa avvertita l’ultimo giorno dell’anno

Condivid

Caserta. Un terremoto di magnitudo 2.4 ha scosso la zona di Roccamonfina, in provincia di Caserta, nella serata di ieri. La scossa, avvenuta alle 22:40, ha avuto un’epicentro a 3 km a sud-ovest di Roccamonfina, con una profondità di 7 km.

Le coordinate geografiche dell’epicentro sono state rilevate a 41.2720 di latitudine e 13.9560 di longitudine.

Nonostante la magnitudo relativamente bassa, il sisma è stato percepito distintamente nei comuni limitrofi come Sessa Aurunca, Conca della Campania, Galluccio, Marzano Appio, Tora e Piccilli, Carinola e Teano, estendendosi a gran parte della provincia di Caserta.

La popolazione nelle aree interessate dal terremoto ammonta a circa 51.627 abitanti entro un raggio di 20 km dall’epicentro, con Sessa Aurunca che conta oltre 21.000 residenti. Al momento, non sono stati segnalati danni a persone o a strutture.


Articolo pubblicato il giorno 1 Gennaio 2025 - 09:05
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, esplosione al ristorante: individuato il corpo del disperso

Napoli –L'’esplosione devastante del tardo pomeriggio di Via Peppino De Filippo, a Napoli, ha purtroppo… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:55

Frattamaggiore piange l’editore Geppino Avitabile

Frattamaggiore - Geppino Avitabile, anima silenziosa dell’informazione locale. Così lo ha definito Antonio Vitale Direttore… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:23

Napoli, esplosione al ristorante: si cerca un disperso

Napoli - Tra le macerie, le squadre di soccorso stanno cercando una persona data per… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:11

Napoli, l’esplosione partita dai locali del ristorante “Da Corrado”

Npaoli- Si cerca ancora di capire se vi sia qualcuna sotto le macerie dopo l'esplosione… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 21:13

Blitz della Polfer nelle stazioni di Napoli e Salerno: tre arresti 

Tre persone sono finite in manette nel corso di intensi controlli effettuati dalla Polizia Ferroviaria… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 20:20

TPL, Laugaa (Autolinee): Per il 2033 avremo 270 autobus elettrici in Toscana

Firenze - "Arriveranno entro il 2033 in Toscana 270 bus elettrici, 11 bus ibridi e… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 20:20