Napoli. “Stamattina ho trasmesso al Sindaco ed all’Assessora Lieto la richiesta di dedicare a Pino Daniele una targa commemorativa, da apporre sul lungomare di via Partenope, nel punto esatto in cui, l’allora diciottenne “Pinotto”, iniziò a scrivere “NAPULE È “, un brano memorabile che ha saputo raccontare in modo toccante la nostra città, diventando una sorta di manifesto per noi partenopei.
In questo modo potremo fare conoscere, ai cittadini ed ai tantissimi turisti e visitatori della città, un luogo simbolo di un pezzo della nostra cultura contemporanea. Il prossimo obiettivo è quello di intitolare alla memoria di Pino anche il “PALAEVENTI” che sorgerà al Centro Direzionale.
Ritengo sia un atto dovuto, per rendere omaggio ad uno dei più grandi artisti napoletani, autore ed interprete di canzoni che sono diventati la colonna sonora della nostra generazione e di quelle successive, rappresentando la storia della musica italiana ed internazionale”. Lo dice Nino Simeone, presidente della Prima Commissione del Consiglio comunale di Napoli.
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto