L'Associazione Italiana Calciatori (AIC) e i giocatori professionisti del Taranto Football Club 1927, militante in Serie C, hanno proclamato ufficialmente uno sciopero per lunedì 27 gennaio.
La decisione arriva in risposta a una situazione finanziaria insostenibile: i calciatori non hanno ancora ricevuto le mensilità maturate e non hanno alcuna certezza sul futuro dell’attività sportiva.Potrebbe interessarti
Inchiesta Juve Stabia, niente processo sportivo: la Procura non invia le carte
Nigeria fuori dal Mondiale, il ct accusa il Congo: "Riti voodoo contro di noi prima di ogni rigore"
Abodi difende la Nazionale: “Speranza Mondiali viva, ma il calcio ha sacrificato il talento”
Turchia, bufera scommesse nel calcio: squalificati 102 giocatori
“Tutto tace”, si sottolinea nel comunicato, evidenziando l’urgenza di porre fine a una condizione anomala e insostenibile per i giocatori. La decisione di indire lo sciopero rappresenta, per i calciatori, un atto necessario per richiamare l’attenzione sulla grave situazione economica e per esigere il rispetto dei propri diritti lavorativi.
I giocatori, inoltre, hanno annunciato che lo stato di agitazione proseguirà qualora la morosità retributiva non venga sanata entro martedì 28 gennaio. Lo sciopero di lunedì mette in evidenza una problematica ricorrente nel calcio italiano, in particolare nelle categorie inferiori, dove spesso i club faticano a garantire regolarità nei pagamenti, con gravi conseguenze per i propri tesserati.







Lascia un commento