Mercoledì 22 gennaio, nella suggestiva cornice della Sala degli Affreschi di Villa di Donato, si terrà un appuntamento musicale imperdibile con il quartetto Sax Maniacs in occasione del #SantEframoJazzClub – Winter.
Il quartetto è composto da Peppe D’Argenzio al sax alto, Gianni D’Argenzio al sax tenore, Gianni Taglialatela al sax baritono, e Luciano De Fortuna alle percussioni. Questi musicisti, accomunati da una lunga passione per il jazz, presentano uno spettacolo che attraversa vari generi musicali, dal pop al rock, passando per il funky e il blues. L’uso della tecnica degli head arrangements promette di rendere la performance spontanea e coinvolgente.
Villa di Donato, con il #SantEframoJazzClub, si conferma come punto di riferimento per la scena jazz campana, offrendo un’accoglienza calorosa. Al termine del concerto, gli spettatori avranno l’opportunità di incontrare i musicisti in un momento conviviale, assaporando piatti tradizionali, come il “Caldo Verde” e una delicata lasagna al radicchio e taleggio, concludendo con mousse al caffè e cioccolato.
I Sax Maniacs, nati come trio di sassofoni nei primi anni ’90, hanno ampliato la loro formazione con l’inclusione di Luciano De Fortuna alle percussioni. Noti per esibirsi in spazi ridotti e senza amplificazione, i musicisti si sono esibiti nei club e teatri jazz della scena campana e romana. Tra le collaborazioni, spiccano nomi celebri come Jean Louis Chautemps e i gruppi Avion Travel e Musica Nuda. Nel 2024, hanno partecipato alla prestigiosa Maratona del Jazz Italiano tenutasi a L’Aquila.
Torre del Greco – L’Asl Napoli 3 Sud annuncia che si costituirà parte civile nel… Leggi tutto
Acerra – Una scena degna delle commedie sexy all’italiana degli anni Ottanta: un 29enne albanese,… Leggi tutto
Battipaglia - Quattro persone sono state denunciate dalla Polizia di Stato per l'aggressione avvenuta lo… Leggi tutto
Castel Volturno – Notte di paura nella movida di Pinetamare, a Castel Volturno, dove alcuni… Leggi tutto
Frattamaggiore – Ancora un colpo alle cosche che controllano il territorio a nord di Napoli. Dopo… Leggi tutto
Napoli – Scontro frontale tra il Coordinamento della Conferenza nazionale dei Garanti territoriali delle persone… Leggi tutto
Leggi i commenti
ho lettto questo articolo e mi sembra molto interresante, specialmente per la parte del quartetto di saxofoni. Sarebbe bello assistere a uno spettacolo del genere, anche se non sono un grande fan del jazz ma mi piace scoprire nuovi generi musicali.