Salerno, paura a Cappelle: crolla il muro dell’ex convento

Un muro dell’ex Convento in via Casa Leone, nella frazione di Cappelle a Salerno, è crollato, causando preoccupazione nella comunità locale. Il crollo ha coinvolto un’area abitata, con pietre e detriti che hanno danneggiato alcune proprietà, sebbene fortunatamente non ci siano stati feriti, grazie all’assenza di persone nel giardino adiacente al momento dell’incidente.

La struttura interessata stava subendo lavori di demolizione per far spazio alla costruzione di due nuovi palazzi. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani di Salerno, i quali hanno avviato le indagini per determinare le cause del crollo e per identificare eventuali responsabilità.

L’analisi procederà anche attraverso la verifica delle autorizzazioni concesse per i lavori, per accertarsi che siano state seguite le dovute precauzioni durante le operazioni di demolizione e nella pianificazione del progetto edilizio in corso.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Torre del Greco, spiaggia libera ‘prenotata’ abusivamente: scatta il sequestro

Circa 1.500 metri quadrati di spiaggia libera sono stati restituiti alla pubblica fruizione a Torre… Leggi tutto

20 Agosto 2026 - 10:08

Meteo Napoli e Campania oggi 20 agosto: temperature fino a 32 gradi

Sarà una giornata all’insegna del sole e del caldo a Napoli e in gran parte… Leggi tutto

20 Agosto 2026 - 09:54

Agropoli, maxi rissa al parco: ragazzo accoltellato. Caccia all’aggressore

Un ragazzo è rimasto ferito in modo grave al termine di una violenta rissa scoppiata… Leggi tutto

20 Agosto 2026 - 09:44

Napoli, pusher sorpreso a ‘lavoro’ in via Stadera

Napoli - I carabinieri del nucleo operativo di Poggioreale hanno arrestato Gianluca Comune, 48 anni,… Leggi tutto

20 Agosto 2026 - 09:02

Bomba carta esplode nella notte a Mariglianella: danni a un’abitazione

Momenti di forte apprensione a Mariglianella, dove ieri si è verificata l’esplosione di una bomba… Leggi tutto

20 Agosto 2026 - 07:58