Musica

Rue Diego: l’artista napoletano lancia il nuovo EP “Riscatto”

Condivid

Rue Diego, figura emergente della musica urban napoletana e noto come il “Principino delle Vele” di Scampia, ha annunciato il lancio del suo primo EP, intitolato “Riscatto”. L’album, che sarà distribuito da Epic Records/Sony Music Italy, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 31 gennaio.

Dettagli dell’EP

L’EP, composto da otto tracce, include una combinazione di singoli già noti al pubblico e sei brani inediti. Tra le collaborazioni di rilievo, spiccano quelle con Papa V nel brano “VIEN”, caratterizzato da un’atmosfera oscura e un messaggio incisivo, e con Artie 5ive in “MILLY”, che esplora temi come il consumismo e gli eccessi con un linguaggio suggestivo.

Il messaggio di Rue Diego

Rue Diego descrive “Riscatto” come un riflesso delle sue esperienze personali e delle sue ambizioni. L’EP non è solo un titolo, ma un simbolo della sua trasformazione e delle sue aspirazioni. L’artista esprime il desiderio di emergere dalle difficoltà vissute nelle Vele, e invita coloro che condividono esperienze simili a unirsi a lui in questo percorso. Temi universali come la ricerca di riconoscimento, il legame con il denaro e le dinamiche relazionali sono affrontati con la sua inconfondibile energia, offrendo una rappresentazione schietta della sua realtà e di quella della sua comunità.

Biografia

Rue Diego esordisce a settembre 2021 con il singolo “Guai”, che gli consente di attirare l’attenzione di pubblico e critici. Nel giugno 2022 collabora con Skugnizz, LilTony e Reynar Blume nel brano “167”. Successivamente, pubblica “Parln e Kekk 2” e “RION” nel 2022, seguito da “Diego” e “ARO STAJE” nel 2023. Si unisce a Young Slash in “PRIMMO AMMORE” e, il 7 ottobre 2023, si esibisce al Red Bull 64 Bars Live di Napoli, assieme a grandi nomi del rap italiano. Con lavori come “MEGL SI TE NE VAI”, “CHIU AVT”, e i recenti “Vien” e “Milly”, Rue Diego continua a consolidare la sua posizione nella scena rap italiana.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 29 Gennaio 2025 - 17:21

Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • E un bel progetto quelo di Rue Diego, mi piace come affronta le tematiche e la sua storia. Speriamo che l'EP 'Riscatto' porta un messaggio forte per chi vive situazioni simili. La musica deve essere un mezzo di espressione.

Pubblicato da
Federica Annunziata
Tags: Riscatto

Ultime Notizie

Napoli, incendia un negozio e aggredisce gli agenti: arrestato

Napoli– Pomeriggio di alta tensione a Piazza Garibaldi, dove un 42enne tunisino, già noto alle… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 16:02

Carenza di nefrologi in Molise: Asrem sigla una convenzione con la Asl di Caserta

Campobasso– Il Molise deve fare i conti con una grave carenza di medici specialisti in… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:42

Napoli, scarcerato l’ingegnere accusato di aver speronato acquascooter della Polizia

Napoli – Non è stato convalidato l’arresto dell’ingegnere napoletano di 37 anni accusato di aver… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:32

Jabil addio, la fine di un’era: rimossa l’insegna, 404 lavoratori passano a Tme

Marcianise– Un'immagine simbolica segna la fine di un'era: l'insegna Jabil, rimossa dallo stabilimento di Marcianise,… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:22

Napoli, controlli a tappeto della polizia locale: sanzioni e sequestri a Chiaia

Napoli – Un fine settimana di intensa attività per la Polizia Locale di Napoli, che… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:22

Tre cani trovati morti di stenti in un box a Senerchia: denunciati i proprietari

Senerchia – Morire di fame e di sete, rinchiusi in un box senza possibilità di… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 15:12