

Amir Rrahmani (Foto: SSC Napoli)
NAPOLI – “Sono un robot per Conte? Penso che lo siamo un po’ tutti, perché prepariamo le partite insieme ogni settimana e facciamo ciò che il mister ci chiede”: con queste parole Amir Rrahmani, difensore del Napoli, ha descritto il metodo di lavoro imposto dall’allenatore Antonio Conte, sottolineando la disciplina e l’organizzazione della squadra.
Intervenuto ai microfoni di Radio CRC, emittente partner del club partenopeo, il centrale kosovaro ha evidenziato l’importanza del pressing collettivo nella solidità difensiva ritrovata dagli azzurri: “La nostra forza è che difendiamo come una squadra, tutti insieme. La pressione parte dagli attaccanti e questo ci facilita il lavoro dietro. Difendere in avanti ci aiuta a gestire meglio le situazioni difensive e a impedire agli avversari di ricevere palloni puliti”.
Rrahmani, ormai una colonna della retroguardia azzurra, si è detto consapevole del proprio ruolo di leader: “È il mio quinto anno a Napoli, non è facile restare così a lungo in un club. Per farlo servono continuità, stabilità e prestazioni sempre all’altezza. Io cerco di fare tutto quello che il mister chiede e di dare il massimo”.
I Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia proseguono senza sosta i controlli antidroga sul… Leggi tutto
Il Parco Nazionale del Vesuvio introduce una nuova flessibilità negli orari di accesso al Sentiero… Leggi tutto
Un anno dopo la tragedia sul lavoro che ha portato alla morte di Tommaso Altobelli,… Leggi tutto
La Campania si prepara a vivere un'altra giornata all'insegna del sole e del caldo estivo.… Leggi tutto
Una coppia napoletana è stata denunciata per una serie di truffe telefoniche ai danni di… Leggi tutto
Nel carcere di Poggioreale, a Napoli, polizia penitenziaria segnala un aumento senza precedenti di sequestri… Leggi tutto