AGGIORNAMENTO : 5 Febbraio 2026 - 11:33
10.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Febbraio 2026 - 11:33
10.5 C
Napoli

Rrahmani su Conte: “Per lui siamo dei robot, seguiamo le sue direttive. Mi sento leader a Napoli”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

NAPOLI – “Sono un robot per Conte? Penso che lo siamo un po’ tutti, perché prepariamo le partite insieme ogni settimana e facciamo ciò che il mister ci chiede”: con queste parole Amir Rrahmani, difensore del Napoli, ha descritto il metodo di lavoro imposto dall’allenatore Antonio Conte, sottolineando la disciplina e l’organizzazione della squadra.

Intervenuto ai microfoni di Radio CRC, emittente partner del club partenopeo, il centrale kosovaro ha evidenziato l’importanza del pressing collettivo nella solidità difensiva ritrovata dagli azzurri: “La nostra forza è che difendiamo come una squadra, tutti insieme. La pressione parte dagli attaccanti e questo ci facilita il lavoro dietro. Difendere in avanti ci aiuta a gestire meglio le situazioni difensive e a impedire agli avversari di ricevere palloni puliti”.

Rrahmani, ormai una colonna della retroguardia azzurra, si è detto consapevole del proprio ruolo di leader: “È il mio quinto anno a Napoli, non è facile restare così a lungo in un club. Per farlo servono continuità, stabilità e prestazioni sempre all’altezza. Io cerco di fare tutto quello che il mister chiede e di dare il massimo”.


Fonte Verificata
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Commenti (1)

E un discorso interessante quelo di Rrahmani sul ruolo del mister e l’importanza della squadra. Io penso che ogni giocatore deve fare il suo ma anche il gruppo deve essere unito per vincere le partite, come dice lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA