Roccaraso invasa dai turisti, arriva la stretta sui bus Stop dalla prefettura. Borrelli pubblica i video:
Roccaraso invasa dai turisti, arriva la stretta sui bus Stop dalla prefettura. Borrelli pubblica i video. “Proveremo, con questo provvedimento a limitare gli ingressi dei pullman turistici per garantire la sicurezza di tutti quanti.
Se non sarà sufficiente e riscontreremo ulteriori criticità ci riuniremo e provvederemo a richiedere ulteriori limitazioni al traffico in entrata di questi pullman a Roccaraso”. Lo ha detto l sindaco di Roccaraso (L’Aquila), Francesco Di Donato, riferendosi alla decisione, assunta nel corso della riunione di questo pomeriggio in Prefettura all’Aquila, per dare una prima soluzione alla situazione di ‘overtourism’ registrata nei weekend a Roccaraso che ha creato disagi alla circolazione sulla strada statale 17 e problemi sulle piste da sci e gli impianti di risalita dell’Aremogna e del Pizzalto.
Nelle scorse ore, prima dell’incontro all’Aquila, il primo cittadino ha chiesto l’intervento dell’Esercito per risolvere la grave criticità. La prossima fine settimana sarà decisiva per capire se l’ingresso ai pullman turistici, a targhe alterne, decisa nell’incontro in Prefettura, sarà sufficiente a risolvere i disagi riscontrati nei precedenti weekend in Alto Sangro.
Il Comune di Volla ha compiuto un passo decisivo per risolvere la questione della sede… Leggi tutto
Casavatore – Da oggi la Cittadinanza di Casavatore, rappresentata dal Commissario Straordinario Giovanni Lucchese che… Leggi tutto
Napoli - Un Primo Maggio amaro per la Campania, segnato dal ricordo delle undici vittime… Leggi tutto
Oroscopo del 2 Maggio 2025, scopri cosa riservano le stelle per la tua giornata ♈… Leggi tutto
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto