Roccadaspide, neonata morta al Policlinico di Napoli 10 giorni dopo il parto: domani i funerali

La comunità di Roccadaspide è in lutto per la tragica scomparsa della piccola Benedetta, venuta a mancare dieci giorni dopo la nascita al II Policlinico di Napoli.

La notizia del decesso, avvenuto il 5 gennaio, è stata resa pubblica in vista dei funerali, che avranno luogo domani.

La famiglia, profondamente colpita dalla perdita, ha diffuso la notizia del lutto. La piccola era nata con complicazioni che, secondo quanto riportato, hanno condotto al decesso. La mamma Anna, il papà Gino, il fratellino Luca Lino e la nonna Annamaria hanno chiesto di rispettare la loro privacy.

In seguito agli esami necessari per chiarire le cause del decesso, i funerali di Benedetta si svolgeranno domani a Roccadaspide. Il rito funebre sarà celebrato alle ore 9:30 presso la Chiesa della Natività, dove la comunità potrà dare l’ultimo saluto alla piccola.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, sabato presidio contro la violenza in piazza Vanvitelli: «Riprendiamoci la nostra città»

Riprendersi strade e piazze, senza paura, e difendere il diritto dei più giovani a vivere… Leggi tutto

13 Ottobre 2026 - 20:07

Carinola, detenuto esce per il lavoro ma non rientra: scattano le ricerche

La polizia penitenziaria e le forze dell’ordine sono impegnate da questo pomeriggio nelle ricerche di… Leggi tutto

13 Ottobre 2026 - 19:57

Università Vanvitelli, il cortile diventa una scena del crimine: la simulazione dei Carabinieri per gli studenti

Per un giorno il cortile di Palazzo Melzi, sede del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli… Leggi tutto

13 Ottobre 2026 - 19:47

Pompei rilancia la Scuola di Fiorelli: sei tirocini per giovani ricercatori, domande entro il 22 novembre

A oltre 150 anni dall’intuizione di Giuseppe Fiorelli, Pompei si prepara a diventare ancora una… Leggi tutto

13 Ottobre 2026 - 19:37

Falso CUP, SMS sospetti sui cellulari: ‘Comunicazioni urgenti’. Attenzione ai numeri da richiamare

Falso CUP, SMS sospetti sui cellulari: «Comunicazioni urgenti». Attenzione ai numeri da richiamare Diversi lettori… Leggi tutto

13 Ottobre 2026 - 19:27