Il primo scambio di prigionieri in seguito alla tregua israelo-palestinese: nel corso della nottata è avvenuto il rilascio di 90 detenuti palestinesi in virtù dell’accordo tra Israele ed Hamas.
Hamas ha però puntualizzato che mancherebbe un detenuto all’appello e starebbe pressando Croce Rossa e mediatori vari affinché il detenuto in questione possa essere rimesso in libertà. Di queste 90 persone sopracitate ben 69 sarebbero donne e ben 78 risulterebbero residenti nella Cisgiordania.
Si ritiene che la prima fase di questa fragile tregua Israele-palestinese possa portare in dote il rilascio di circa 1900 palestinesi sottoposti a detenzione. Ieri si è assistito anche all’ingresso dei primi camion addetti agli aiuti umanitari (oltre 600) presso la Striscia di Gaza.La Cina, infine, ha reso noto il proprio apprezzamento nei confronti della tregua in sé augurandosi che entrambe le parti si impegnino a rispettarla scrupolosamente.
Luca De Crescenzo
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto
Roma– Nessun fortunato vincitore del “6” né del “5+1” nell’estrazione n. 124 del Superenalotto, che… Leggi tutto
Roma– È arrivato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto, che nella serata di… Leggi tutto
Pozzuoli – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto
Salerno- Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto
Ischia — Un vasto incendio sta devastando da ore la zona collinare di Succhivo, nel… Leggi tutto