A Battipaglia ritorna la rassegna teatrale “Portami a Teatro”, giunta alla sua seconda edizione e organizzata dalla compagnia Attori per Caso. Dal 19 gennaio, il CineTeatro Bertoni ospiterà cinque appuntamenti che promettono emozioni e risate, puntando a coinvolgere il pubblico locale con proposte di qualità.
La rassegna prevede un calendario di cinque spettacoli che spaziano dalla commedia alla musica, con il coinvolgimento di compagnie professioniste della Campania. L’apertura, prevista domenica 19 gennaio, sarà affidata alla commedia “Massimo… alzati e cammina”, scritta da Raffaele Milite e diretta da Gaetano Stella. Questo lavoro di TeatroNovanta riflette, con ironia, sulla resilienza e l’importanza del supporto emotivo.
Il 23 febbraio, Antonella Morea, affiancata dal Maestro Vittorio Cataldi, presenterà “Mamma, piccole tragedie minimali” di Annibale Ruccello, in una performance diretta da Gerardo D’Andrea. Questa serata promette una grande intensità emotiva.
Tra le produzioni della compagnia Attori per Caso vi è “Figlio di papà”, che debutterà il 30 marzo. Questa commedia inedita, scritta e diretta da Luca Landi, esplorerà vizi e virtù della psiche umana in chiave ironica.
Il 13 aprile sarà il turno di “Cravattari”, una creazione della compagnia Arcoscenico che affronterà il complesso tema dell’usura. La scrittura e la regia di Fortunato Calvino promettono una rappresentazione intensa e autentica.
La rassegna si concluderà il 4 maggio con “Io speriamo che me la cavo”, una commedia musicale ideata da Ciro Villano e diretta da Luca Landi, con la partecipazione di Antonio Fiorillo. Un finale che si preannuncia coinvolgente e ricco di emozioni.
Tutti gli spettacoli avranno luogo al CineTeatro Bertoni in via Giacomo Puccini 4, sempre alle ore 19:00. Per partecipare è possibile acquistare in prevendita l’abbonamento ai cinque spettacoli o i biglietti singoli, contattando la compagnia tramite telefono o social media.
Marcianise – Un 52enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Marcianise per maltrattamenti… Leggi tutto
Napoli – Controlli a tappeto lungo il litorale flegreo. Negli ultimi giorni, nell’ambito di un’operazione… Leggi tutto
Il Consiglio di Stato "ha ribadito un principio fondamentale: le scuole montane possono chiudere solo… Leggi tutto
È caccia aperta al prossimo milionario. La combinazione vincente dell’estrazione Superenalotto di oggi, concorso n.96,… Leggi tutto
L’attesa è finita: sono arrivati i numeri vincenti dell’estrazione del Lotto e del 10eLotto di… Leggi tutto
L'insediamento di via Circumvallazione Esterna nel territorio di Scampia era diventato un centro di smistamento… Leggi tutto