I Pink Floyd Legend, noto gruppo musicale che rende omaggio ai leggendari Pink Floyd, apriranno il loro tour 2025 con una serie di concerti al Teatro Bellini di Napoli, dal 15 al 19 gennaio.
Questi spettacoli, parte della Pink Floyd Legend Week, permetteranno al pubblico di rivivere alcuni degli album più iconici dei Pink Floyd come “The Dark Side of the Moon”, “Pulse”, “Atom Heart Mother”, “Wish You Were Here”, “Animals”, “The Wall” e “The Final Cut”. La produzione è curata da Gilda Petronelli di Menti Associate, con l’organizzazione in collaborazione con il Teatro Bellini.
Il concerto inaugurale, in programma il 15 gennaio, sarà dedicato a “The Dark Side of the Moon”. L’evento sarà introdotto da Maurizio Malabruzzi e Giorgio Verdelli, due figure di spicco nel panorama musicale televisivo e documentario. Il giorno successivo, giovedì 16 gennaio, sarà dedicato a “Pulse”, mentre venerdì 17 sarà il turno di “Animals” e “Wish You Were Here”. La serata di sabato 18 sarà caratterizzata da una selezione di brani di “The Wall” e l’integrale di “The Final Cut”, accompagnati dalla Legend Orchestra. Il tour si concluderà domenica 19 gennaio con “Atom Heart Mother”, eseguita con il coro CamPet Singers & Friends e un’orchestra.
I Pink Floyd Legend, formati da Alessandro Errichetti, Simone Temporali, Manfredi Roberti, Paolo Angioi ed Emanuele Esposito, insieme a cori e vari musicisti aggiuntivi, negli ultimi anni hanno attratto più di 150.000 spettatori con i loro spettacoli. Hanno riproposto fedelmente classici come “Atom Heart Mother” e “The Dark Side of the Moon”, eseguendo anche la riproduzione completa di “The Final Cut” per il 70° anniversario dello sbarco di Anzio. Il loro successo li ha portati in numerosi teatri prestigiosi, riscuotendo ovunque “tutto esaurito”.
Gli spettacoli si terranno al Teatro Bellini con orari diversi nei giorni feriali e nel weekend. I biglietti variano da 25€ a 45€ a seconda del giorno e del settore, con riduzioni per under 29, dipendenti e docenti universitari. Questa serie di concerti promette di essere un omaggio fedele e spettacolare alla musica dei Pink Floyd.
Napoli– Pomeriggio di alta tensione a Piazza Garibaldi, dove un 42enne tunisino, già noto alle… Leggi tutto
Campobasso– Il Molise deve fare i conti con una grave carenza di medici specialisti in… Leggi tutto
Napoli – Non è stato convalidato l’arresto dell’ingegnere napoletano di 37 anni accusato di aver… Leggi tutto
Marcianise– Un'immagine simbolica segna la fine di un'era: l'insegna Jabil, rimossa dallo stabilimento di Marcianise,… Leggi tutto
Napoli – Un fine settimana di intensa attività per la Polizia Locale di Napoli, che… Leggi tutto
Senerchia – Morire di fame e di sete, rinchiusi in un box senza possibilità di… Leggi tutto