In programma per sabato 1 febbraio alle ore 20:00 e domenica 2 febbraio alle ore 18:00, la rappresentazione è una produzione di Emotiva con il sostegno di Teatro Segreto. Il monologo, scritto e interpretato da Piera Russo, abbraccia con ironia il tema dell'identità femminile, concentrandosi sul peso delle aspettative sociali imposte alle donne.
L'idea dietro il monologo
La scenografia dello spettacolo è opera di Armando Alovisi, con i costumi disegnati da Sandra Banco.Potrebbe interessarti
Il viaggio del papà con Maurizio Casagrande: naufraghi su un'isola di plastica per ritrovarsi
Al Teatro Totò debutta “Nati 80”: amori, sogni e disillusioni di una generazione fragile
Gianfranco Gallo al New Teatro Troisi con "Ti ho sposato per ignoranza"
Al Teatro Bracco “Senza Ipocrisia”, l’omaggio a una dea di Napoli, Angela Luce
L'importanza del tema
Il viaggio interiore di Simon, scandito da parole chiave e relative etimologie, le permette di navigare attraverso i luoghi comuni e di rendere le crepe della sua esistenza degli spiragli per il suo desiderio personale. Piera Russo spiega che lo spettacolo intende provocare una presa di coscienza in una società che spesso impone alle donne di sacrificare il piacere personale, domandando: "E se scegliessi il mio piacere?"
Informazioni sui biglietti
I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili online al sito www.teatrocivico14.it, al prezzo di €12 per il biglietto intero e €10 per riduzioni destinate a under 30, over 65 e convenzionati.







Commenti (1)
Ho letto questo articolo e trovo che l’argomento sia molto interessante, specialmente riguardo al tema dell’identità femminile. Tuttavia, ci sono alcune parti che non sono chiare e non riesco a capire bene il messaggio finale.