AGGIORNAMENTO : 11 Novembre 2025 - 20:03
12.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 11 Novembre 2025 - 20:03
12.3 C
Napoli

Piacere mio: un viaggio ironico nell'identità femminile al Teatro Civico 14

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

In programma per sabato 1 febbraio alle ore 20:00 e domenica 2 febbraio alle ore 18:00, la rappresentazione è una produzione di Emotiva con il sostegno di Teatro Segreto. Il monologo, scritto e interpretato da Piera Russo, abbraccia con ironia il tema dell'identità femminile, concentrandosi sul peso delle aspettative sociali imposte alle donne.

L'idea dietro il monologo

La scenografia dello spettacolo è opera di Armando Alovisi, con i costumi disegnati da Sandra Banco.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suTeatro
L'illuminazione è curata da Gianluca Sacco sotto la supervisione di Nadia Baldi. La trama segue Simon, una donna degli anni '90, nel suo viaggio alla scoperta del significato dell'essere donna. Esplora varie fasi della vita: dall'infanzia con un manuale di economia domestica che apparentemente riduce i desideri personali, passando per un'adolescenza aspirante alla perfezione, fino a una vita adulta di finzione matrimoniale.

L'importanza del tema

Il viaggio interiore di Simon, scandito da parole chiave e relative etimologie, le permette di navigare attraverso i luoghi comuni e di rendere le crepe della sua esistenza degli spiragli per il suo desiderio personale. Piera Russo spiega che lo spettacolo intende provocare una presa di coscienza in una società che spesso impone alle donne di sacrificare il piacere personale, domandando: "E se scegliessi il mio piacere?"

Informazioni sui biglietti

I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili online al sito www.teatrocivico14.it, al prezzo di €12 per il biglietto intero e €10 per riduzioni destinate a under 30, over 65 e convenzionati.

Articolo pubblicato il 28 Gennaio 2025 - 12:00 - Federica Annunziata

Commenti (1)

Ho letto questo articolo e trovo che l’argomento sia molto interessante, specialmente riguardo al tema dell’identità femminile. Tuttavia, ci sono alcune parti che non sono chiare e non riesco a capire bene il messaggio finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!