AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 11:32
18.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 11:32
18.5 C
Napoli

Peppe Voltarelli presenta negli Stati Uniti il nuovo album "La grande corsa verso Lupionòpolis"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il cantautore, reduce dalla registrazione del suo ultimo album a New York, si prepara a intraprendere un tour che lo porterà in diverse località insieme al violinista Luca Ciarla. Questo nuovo progetto musicale, che ha già entusiasmato pubblico e critica in diverse nazioni europee, si sposta ora negli Stati Uniti e a Cuba.

### Calendario Concerti

La serie di concerti avrà inizio il 21 gennaio 2025 presso il Club Passim di Cambridge, Massachusetts. Proseguirà il 23 gennaio al Drom di New York City e continuerà il 24 gennaio al Latchis Theater di Brattleboro, Vermont. Successivamente, il 25 gennaio, si terrà un’esibizione allo Studio 9 di North Adams, Massachusetts. Il tour culminerà al Festival Internacional Jazz Plaza a L'Avana, Cuba, con spettacoli in programma il 28 e 30 gennaio, quest'ultimo in un'esibizione solista.

### Legami con gli Stati Uniti

Il rapporto tra il cantautore e il pubblico statunitense è consolidato, grazie a performance precedenti in città come Boston, Chicago, Los Angeles e Seattle.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMusica
La sua avventura musicale negli Stati Uniti ha mosso i primi passi nel 2007 con la partecipazione al Tribeca Film Festival attraverso il film "La vera leggenda di Tony Vilar". La sua attività artistica ha ricevuto attenzione da importanti testate, tra cui il New York Times.

### L'Album Registrato a New York

Il recente album dell'artista, edito da Visage Music, rappresenta il suo primo lavoro di inediti in otto anni. La produzione è stata seguita negli studi EastSide Sound di Manhattan dal produttore Simone Giuliani. Questo progetto coinvolge musicisti di spicco a livello internazionale e include due videoclip realizzati a Brooklyn da affermati registi.

Il tour è reso possibile grazie alla collaborazione con numerose istituzioni culturali italiane e internazionali, sottolineando l'importanza della cooperazione culturale nel panorama musicale globale.

Articolo pubblicato il 7 Gennaio 2025 - 16:10 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!