Maxi-operazione della Polizia di Stato contro la pedofilia e la pedopornografia online: dodici persone sono state arrestate e altre quattordici denunciate nell’ambito di un’inchiesta che ha portato al sequestro di decine di migliaia di file contenenti materiale illecito.
L’operazione, denominata “Viper 2”, è stata condotta dagli investigatori del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica di Venezia, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Venezia e del Centro Nazionale per il Contrasto alla Pedopornografia Online del Servizio Polizia Postale. I blitz si sono estesi in diverse province italiane, tra cui Lecce, Sassari, Siracusa, Massa, Pisa, Bergamo, Milano, Monza Brianza, Isernia, Caserta, Reggio Calabria, Roma, Alessandria, Cuneo, Novara, Venezia, Vicenza e Treviso.
L’operazione nasce dalla precedente inchiesta “Viper”, condotta dallo stesso Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica di Venezia, che lo scorso anno aveva già portato all’arresto di 28 persone e all’esecuzione di 60 perquisizioni contro una rete internazionale di pedofili. Il nuovo blitz conferma l’esistenza di un sistema ramificato di diffusione di materiale pedopornografico, su cui le forze dell’ordine continuano a indagare con operazioni mirate e su scala nazionale.
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto
Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto
Nella serata di ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli volti ad intensificare… Leggi tutto
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto