Pontelandolfo – Un nuovo caso di truffa ha colpito un anziano del Beneventano dove un pensionato di 74 anni è stato raggirato da due malviventi che gli hanno venduto un orologio contraffatto spacciandolo per un prezioso modello di marca.
L’episodio si è verificato nei giorni scorsi a Pontelandolfo. La vittima, avvicinata in pieno giorno da un uomo che si fingeva un rappresentante di orologi di lusso, è stata convinta ad acquistare un orologio a un prezzo decisamente vantaggioso. Il truffatore ha raccontato di trovarsi in difficoltà economiche e di voler vendere il prezioso segnatempo a un prezzo molto al di sotto del suo valore di mercato.
L’anziano, credendo di aver fatto un affare, ha acquistato l’orologio pagandolo in contanti. Solo dopo qualche giorno, insospettito da alcune incongruenze, ha portato l’orologio da un gioielliere, scoprendo amaramente che si trattava di un falso.
A quel punto, il pensionato si è rivolto ai Carabinieri della Stazione di Pontelandolfo, denunciando l’accaduto e fornendo una dettagliata descrizione dei truffatori e del veicolo utilizzato.
Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e a un’accurata indagine, i militari sono riusciti a risalire all’identità di uno dei due malviventi, una donna del Napoletano, che è stata denunciata. Le indagini sono ancora in corso per individuare il complice.
Napoli – Quando l'inciviltà mette a rischio un monumento, c'è chi trova una soluzione radicale:… Leggi tutto
Pompei– Nessuna criticità ambientale evidente, almeno per ora. È quanto comunica l’Arpa Campania dopo i… Leggi tutto
Pomigliano d’Arco – Il Comune di Pomigliano d’Arco non sarà sciolto per infiltrazioni camorristiche. Lo… Leggi tutto
Vico Equense– Allarme sicurezza sui Monti Lattari, dove negli ultimi giorni gruppi di cani randagi… Leggi tutto
In considerazione dell’avvicinarsi del periodo maggiormente interessato dal traffico veicolare, coincidente col grande esodo per… Leggi tutto
Nel calcio moderno, dove l’apparenza conta quasi quanto la prestazione sul campo, l’immagine è diventata… Leggi tutto