I calciatori del Taranto hanno annunciato uno sciopero per domenica 2 febbraio 2025 a causa del mancato pagamento degli stipendi: la decisione è stata comunicata dall’Associazione Italiana Calciatori (AIC) con una nota congiunta con i giocatori della squadra pugliese.
La protesta è scaturita dal mancato rispetto della promessa di pagamento delle mensilità di settembre e ottobre entro lunedì 27 gennaio.Potrebbe interessarti
Juve Stabia, derby da regina: battuto l’Avellino e secondo successo consecutivo al “Menti”
Torino, Baroni: “Risultato importante, partita interpretata nel migliore dei modi”
Castellammare, lo Stabia City conquista 3 punti d'oro in casa del Napoli Nord
Juve di nuovo sotto la lente dell’Uefa: indagine per Fair Play Finanziario sul triennio 2022-2025.
"Il Taranto Football Club 1927 ha deciso di sostituire i lavoratori in sciopero con tesserati del settore giovanile, compresi atleti minorenni, dimostrando scarso interesse per la tutela della loro salute". La squadra ha anche annunciato che, in assenza di una soluzione immediata, lo stato di agitazione proseguirà e potrebbe portare a un nuovo sciopero già l'8 febbraio.
Commenti (2)
Mi sembra che questa situazzione sia molto grave e non dovrebbere succedere. I calciatori devono essere pagati in tempo e le societa dovrebbero rispettare gli accordi presi. Spero che si trovi una soluzione veloce per tutti.
Concordo con Wfarina, è inaccettabile che i calciatori non ricevano gli stipendi. È importante che i diritti dei lavoratori siano rispettati, soprattutto in un settore come il calcio dove ci sono molti soldi coinvolti.