Cronaca Avellino

Nuova aggressione al REMS di San Nicola Baronia: due infermieri feriti

Condivid

Avellino – Un’altra notte di violenza al REMS di San Nicola Baronia dove un paziente è andato in escandescenza, aggredendo due infermieri che cercavano di fermarlo.

L’episodio, avvenuto nella notte scorsa e ha richiesto l’intervento dei carabinieri per riportare la calma. Sia l’aggressore che i due operatori sanitari sono rimasti feriti e sono stati trasportati all’ospedale di Ariano Irpino.

Questo ultimo episodio si inserisce in un contesto già critico: solo pochi giorni fa, un paziente è deceduto dopo essere precipitato da un ponte. Numerosi altri episodi di violenza e tentativi di suicidio hanno allertato i sindacati e le istituzioni sulla precaria situazione all’interno della struttura.

Il sindacato Fials ha ribadito la necessità di interventi urgenti per garantire la sicurezza di pazienti e operatori, annunciando nuove iniziative legali.

L’ennesimo episodio solleva interrogativi sulla gestione della struttura e sulla necessità di potenziare i servizi di assistenza e sorveglianza.


Articolo pubblicato il giorno 16 Gennaio 2025 - 19:52
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Quartieri Spagnoli, arrestato truffatore di 53 anni

Napoli- Operazione della polizia ai Quartieri Spagnoli che ha fatto scattare le manette ai polsi… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 18:15

Serie A 2025-2026, svelati anticipi e posticipi delle prime tre giornate

LLa Lega Serie A ha ufficializzato anticipi e posticipi delle prime tre giornate del campionato… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 18:05

Inchiesta “Doppia Curva”, tre condanne e risarcimenti: il Milan e la Lega Serie A sono parte lesa

Il calcio è vittima e il Tribunale lo riconosce. Nella seconda tranche del processo “Doppia… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 17:55

Napoli, rimossi arredi installati abusivamente in zona Case Nuove

Strade liberate e marciapiedi restituiti ai cittadini: il quartiere Case Nuove, cuore popolare di Napoli,… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 17:45

Lettere, raffica di multe alle ditte della fibra: oltre 5.000 euro in un solo giorno

Oltre 5.000 euro di sanzioni in una sola giornata e un messaggio chiaro a chi… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 17:35

Presentato a Villa Campolieto il XXXVI Festival delle Ville Vesuviane

Un’estate che sa di radici, sogno e orgoglio. La XXXVI edizione del Festival delle Ville… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 17:25