Nola: Maurizio De Giovanni tra i premiati di Slow Food

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Premio Ruperto da Nola, promosso dalla condotta Slow Food della città, vedrà tra i suoi premiati Maurizio De Giovanni. Questa iniziativa, che prende il nome da Ruperto, cuoco delle case nobili di Nola del XVI secolo, celebrerà la cerimonia domani nel salone del Museo storico archeologico di Nola. De Giovanni riceverà il riconoscimento di “miglior comunicatore” per il libro “Robin Food”.

La Cerimonia

L’evento, aperto al pubblico, avrà luogo alle 17:30 presso il Museo di Nola, sotto la direzione di Giacomo Franzese. Lo scrittore partenopeo sarà premiato per il suo contributo alla valorizzazione delle tradizioni napoletane attraverso il suo ultimo libro. Il testo, edito da Slow Food, è un omaggio alla cultura culinaria di Napoli, presentato in modo ironico e spesso surreale.

Collaborazioni e Patrocini

L’organizzazione dell’evento è stata gestita in collaborazione con diverse realtà locali, tra cui l’associazione culturale SCENART CULTURA IN VITA, il caffè letterario Mondadori di Nola, la Fondazione Hyria Novla, la Pro Loco “Nola città d’arte” e il Museo storico di Nola. Inoltre, l’evento gode del patrocinio del comune di Nola. Al termine della cerimonia, gli ospiti potranno partecipare a un brindisi e degustare dolci preparati dal pasticciere Raffaele Caldarelli.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 17:13
09/04/2026 17:13

Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro

09/04/2026 16:48

Scandalo Equalize, la rete degli spioni puntava ai vip: svelati i nuovi nomi

09/04/2026 16:38

Napoli celebra i 174 anni della Polizia di Stato: cerimonia domani in piazza del Plebiscito

09/04/2026 16:26

Esposto contro l'avvocato Petruzzi dopo la trasmissione di Lo stato delle Cose

09/04/2026 16:26

Pompei diventa un'aula a cielo aperto: al via i tirocini per i futuri restauratori

PUBBLICITA

Primo piano