Una tragedia ha colpito ieri mattina la comunità di Scala, in Costiera Amalfitana, con la morte improvvisa di una bambina di quasi sei mesi: la piccola, residente con i genitori, ha avvertito un malore mentre si trovava in casa con alcuni familiari.
Punti Chiave Articolo
Nonostante l’immediato intervento del personale del 118, avvertito e accorso in breve tempo a casa della piccola, che hanno tentato di rianimarla, ogni tentativo è risultato vano.
I carabinieri sono intervenuti sul posto per svolgere gli accertamenti necessari. La Procura di Salerno ha ordinato un’autopsia per determinare le cause del decesso.
La sindaca di Scala, Ivana Bottone, ha espresso il suo dolore attraverso un post sui social: “Oggi la nostra comunità è stata scossa da un profondo e lacerante dolore”. Ha definito la situazione come “una notizia straziante, rispetto alla quale non ci sono parole, ma solo silenzio e raccoglimento”.
Bottone ha poi sottolineato l’impatto emotivo che la perdita di una vita così giovane ha sulla comunità, lasciando un “vuoto incolmabile ed una ferita inguaribile”. In segno di rispetto e vicinanza alla famiglia della bambina, il sindaco ha annunciato che “per il giorno del funerale sarà proclamato il lutto cittadino in segno di vicinanza e profondo cordoglio”.
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto