Calcio Napoli

Napoli Verona, vietata la vendita dei biglietti ai residenti nella provincia scaligera

Condivid

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Verona per la partita Napoli-Verona, in programma domenica 12 gennaio allo stadio Diego Armando Maradona.

La decisione è stata presa su indicazione della Questura di Napoli e in seguito alle valutazioni del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive (CASMS). Quest’ultimo, con una determina emessa lo scorso 30 dicembre, ha segnalato il rischio di possibili gravi turbative per l’ordine pubblico, suggerendo l’adozione di misure restrittive per prevenire tensioni e disordini.

Il provvedimento mira a garantire lo svolgimento della gara in un clima sereno e sicuro, evitando il ripetersi di episodi di violenza che in passato hanno visto coinvolte le tifoserie delle due squadre. Le forze dell’ordine saranno comunque impiegate in un servizio di controllo per monitorare l’area dello stadio e i principali punti di accesso alla città.


Fonte Verificata
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa