Alla vigilia della sfida contro la Juventus, Antonio Conte, tecnico del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa: l’allenatore ha riflettuto sul suo passato in bianconero, analizzato il percorso della sua squadra e delineato le prospettive future con chiarezza.
“Gran parte della mia vita calcistica è stata juventina”, ha esordito Conte. “Sono arrivato nel ’91, e tra giocatore e allenatore ho passato 16 anni in bianconero. È stata un’esperienza straordinaria, che mi ha insegnato tanto”. Ma il tecnico non si è fermato al passato: “Oggi cerco di essere migliore rispetto a ieri, di evolvermi costantemente. La crescita personale è un dovere, così come il desiderio di eccellere”.
Conte non ha nascosto che il progetto Napoli è ancora in fase di costruzione: “Non possiamo pensare di essere pronti a vincere dopo soli sei mesi. Questo significherebbe sottovalutare il valore del tempo e del lavoro. Servono pazienza e costanza. Ogni giorno lavoriamo per migliorare, ma ci vogliono ancora diversi step”.
Parlando della sfida imminente con la Juventus, Conte ha lodato i bianconeri: “Sono imbattuti. Anche se ci sono stati dei pareggi, questo non toglie nulla al loro valore. L’anno scorso c’era un divario netto rispetto a Inter, Milan e Atalanta. Oggi abbiamo colmato parte di quel gap, ma dobbiamo continuare su questa strada”.
Angri, maxi sequestro di cocaina: 36 chili rinvenuti dai carabinieri vicino alla stazione ferroviaria Un… Leggi tutto
Napoli, 3 maggio 2025 – A Napoli, il lavoro si trova col passaparola, e spesso… Leggi tutto
Ieri, 2 maggio, la tratta è stata completamente paralizzata a causa di un’avaria al treno… Leggi tutto
Caivano -Blitz nel Parco Verde: piazza di spaccio smantellata prima dell’apertura. Tre arresti Una piazza… Leggi tutto
Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto
Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto