Cronaca di Napoli

Napoli, borseggiatore filmato in diretta dal deputato Borrelli

Condivid

Napoli. Un clamoroso borseggio in diretta è stato filmato dal deputato Francesco Emilio Borrelli durante un sopralluogo effettuato al mercatino dell’immondizia che si trova al Corso Garibaldi. Il deputato si era recato sul posto per denunciare le condizioni di estremo degrado che stanno divorando tutta la zona intorno a piazza Garibaldi.

Gli utenti, che guardavano la diretta di Borrelli, hanno notato il borseggio, inquadrato per un istante dalla fotocamera del cellulare del deputato. “Questa immagine rappresenta perfettamente lo stato di degrado e abbandono in cui versa tutta l’area circostante piazza Garibaldi.

Chi si riconosce nel video vada a sporgere denuncia, così il delinquente potrà essere acciuffato. Borseggiatori, truffatori, ladri, venditori ambulanti senza licenza che vendono merce contraffatta o rubata. Questo è lo stato dell’arte in tutta la zona. Cittadini e turisti sono in balia di questa gentaglia, senza possibilità di difendersi.

Passeggiare in quelle zone diventa un pericolo per tutti, si corre il serio rischio di essere derubati, se non peggio. Chiedo che si intervenga con estrema decisione per ristabilire quanto prima la legalità. Basta zone grigie. Non è questo il benvenuto che vogliamo dare ai turisti che arrivano in città. Non è questa la vivibilità che vogliamo garantire ai nostri cittadini”. E’ stato questo il commento di Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.

 


Articolo pubblicato il giorno 6 Gennaio 2025 - 18:04

Redazione Digitale

Pubblicato da
Redazione Digitale

Ultime Notizie

La Cassazione “scagiona” imprenditore casertano: annullata condanna per appropriazione indebita

Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 22:00

Camorra, la madre di Gelsomina Verde minacciata durante il processo: “Farai la fine di tua figlia”

Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:46

Conclave, prima fumata nera: oltre 45mila fedeli in piazza San Pietro

Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:24

Napoli-Genoa, stop ai tifosi liguri: prefetto vieta la vendita dei biglietti

Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:03

Napoli, Manfredi incontra la ristoratrice Nives Monda e la comunità palestinese

Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:25

Incidente sulla A1 in direzione Napoli: un morto e un ferito

Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:18