Napoli. Un clamoroso borseggio in diretta è stato filmato dal deputato Francesco Emilio Borrelli durante un sopralluogo effettuato al mercatino dell’immondizia che si trova al Corso Garibaldi. Il deputato si era recato sul posto per denunciare le condizioni di estremo degrado che stanno divorando tutta la zona intorno a piazza Garibaldi.
Gli utenti, che guardavano la diretta di Borrelli, hanno notato il borseggio, inquadrato per un istante dalla fotocamera del cellulare del deputato. “Questa immagine rappresenta perfettamente lo stato di degrado e abbandono in cui versa tutta l’area circostante piazza Garibaldi.
Chi si riconosce nel video vada a sporgere denuncia, così il delinquente potrà essere acciuffato. Borseggiatori, truffatori, ladri, venditori ambulanti senza licenza che vendono merce contraffatta o rubata. Questo è lo stato dell’arte in tutta la zona. Cittadini e turisti sono in balia di questa gentaglia, senza possibilità di difendersi.
Passeggiare in quelle zone diventa un pericolo per tutti, si corre il serio rischio di essere derubati, se non peggio. Chiedo che si intervenga con estrema decisione per ristabilire quanto prima la legalità. Basta zone grigie. Non è questo il benvenuto che vogliamo dare ai turisti che arrivano in città. Non è questa la vivibilità che vogliamo garantire ai nostri cittadini”. E’ stato questo il commento di Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.
Non ha perso tempo il borseggiatore, un 35enne algerino già noto alle forze dell’ordine. Ieri, nell’area antistante la Stazione Centrale di Napoli, ha approfittato di un attimo di distrazione di un viaggiatore seduto e ha fatto sparire il suo borsello. L’occhio vigile dell’agente "in borghese" A osservare la scena, con la tipica prontezza d’animo, era…
Napoli- Serata abbastanza movimentata quella di ieri per l'onorevole Francesco Emilio Borrelli aggredito, verbalmente e fisicamente in via Foria da titolari e dipendenti del ristorante da Corrado. E' stato necessario l'intervento di alcune volanti della polizia per riportare la calma. Il deputato dei verdi ha annunciato una denuncia querela nei confronti degli aggressori e ha…
Napoli – Ancora un episodio di violenza ai danni del deputato Francesco Emilio Borrelli. L’aggressione è avvenuta nei pressi dell’ospedale Monaldi, in zona Camaldoli, mentre il parlamentare documentava in diretta Facebook l’occupazione abusiva di stalli pubblici, spazi per disabili e fermate dei bus da parte di parcheggiatori illegali. Durante l’alterco, una donna ha colpito Borrelli…
Fonte Verificata






Commenti (1)
E’ veramente incredibile come si può vedere un borseggio in diretta. Questo mostra quanto sia grave la situazion in quella zona. Spero che le autorità prendano seri provvedimenti per migliorare la sicurezza e restituire dignità ai cittadini.