Con tanto amore, Mario: Mutaverso Teatro presenta l’universalità dell’uomo comune
Mutaverso Teatro si appresta a presentare un nuovo evento che promette di affascinare gli spettatori di Salerno. Dopo il successo di TIGER DAD, il prossimo spettacolo in cartellone è “Con tanto amore, Mario”, che sarà messo in scena il 31 gennaio alle ore 21 presso il Piccolo Teatro del Giullare. La produzione è firmata da Astorri Tintinelli, con la scrittura e interpretazione di Paola Tintinelli.
Al termine della performance, i partecipanti avranno l’opportunità di interagire con l’interprete principale, in un dialogo mediato da Michele Di Donato di KLP Teatro.
“Con tanto amore, Mario” racconta la storia di Mario, un uomo comune e un ex postino, giunto al capitolo finale della sua esistenza. Lo spettacolo adotta uno stile muto e in bianco e nero, per esplorare la chiusura di un ciclo di vita e l’apertura di uno nuovo. Il titolo è ispirato a una canzone di Mario Abbate, e la narrazione è arricchita da brani di Enzo Jannacci e trasmissioni radiofoniche di previsioni meteo, offrendo una dimensione sonora suggestiva.
La rappresentazione si dispiega in ambientazioni simboliche: una stanza, un angolo di strada, un armadietto, tutti luoghi che simboleggiano l’anticamera della morte. Il protagonista interagisce con un mondo di oggetti che riflettano la fragilità dell’esistenza umana e il desiderio di immortalità. Il silenzio presente nel personaggio diventa un veicolo per l’arte di esporre aspetti intimi e segreti dell’esperienza umana, rivelando elementi apparentemente banali ma intrisi di un significato profondo e potente.
Antonio Conte ha chiesto rinforzi e il Napoli si è messo subito al lavoro per… Leggi tutto
Il calcio italiano vince anche fuori dal campo. La Serie A ha ufficialmente sfondato il… Leggi tutto
Era agli arresti domiciliari per reati legati alla droga, ma non ha rinunciato al suo… Leggi tutto
REGGIO EMILIA – L’area di Reggio Emilia si conferma centrale nella strategia di Fer. Lo… Leggi tutto
Il gioco in Italia ha da sempre rappresentato un elemento centrale nella vita sociale e… Leggi tutto
Boscoreale - Un incendio si è sviluppato alle pendici del Vesuvio nel territorio di Boscoreale… Leggi tutto
Leggi i commenti
Ho lettto dell'evento al Mutaverso Teatro e sembra interessante, ma non so se andrò. La storia di Mario mi fa pensare alla vita, ma il fatto che sia in muto mi lascia perplesso. Vedremo.