Salerno: morto il sindaco Castelnuovo di Conza

È morto questa mattina Francesco Di Geronimo, sindaco di Castelnuovo di Conza, piccolo comune in provincia di Salerno: aveva 79 anni.

Era stato sottoposto a intervento chirurgico a seguito di un malore improvviso che lo aveva colto due settimane fa ed è deceduto stamattina nell’ospedale di Battipaglia, dove era ricoverato.

“Oggi ci lascia il sindaco e l’amico di un territorio che ha sempre difeso, amato e tutelato, prendendosi cura di rispondere ad ogni singola esigenza della nostra comunità di Castelnuovo di Conza e della Valle del Sele”, dichiara il vicesindaco Onorato Francione, parlando di “una perdita che lascia un vuoto incolmabile e tanto dolore”.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Juve Stabia, colpo a Marassi: «Samurai»Di Nardo stende la Sampdoria

La Juve Stabia rialza la testa nel modo più convincente possibile. Al Ferraris le Vespe… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 22:08

Partorisce in casa a 16 anni, il fidanzato porta via il neonato e simula un ritrovamento

Caserta - Un giovane di 19 anni finge di aver trovato un neonato abbandonato e… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 21:44

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 29 agosto: il jackpot a 217,8milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 12 - 17- 45 - 59- 74 - 77 Numero… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 21:29

10eLotto i numeri vincenti di oggi 29 agosto 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 04 – 05 –… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 21:19

Napoli, Gratteri: ‘La camorra si infiltra anche nel turismo, serve più prevenzione’

Il Procuratore di Napoli Nicola Gratteri sottolinea la presenza della Camorra nel settore turistico e… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 20:08

Di Battista riprende conoscenza, trasferito in ambulanza a L’Avana per accertamenti

Alessandro Di Battista ha ripreso conoscenza dopo alcune ore privo Di sensi. Lo riferiscono fonti… Leggi tutto

29 Agosto 2026 - 19:12