Cronaca Caserta

Marcianise, operaio morto sul lavoro: indagato il dirigente dell’azienda

Condivid

Incidente mortale sul lavoro: operaio schiacciato da un muletto, c’è un indagato

Marcianise – Svolta nell’indagine sulla tragica morte di Pompeo Mezzacapo, l’operaio 39enne originario di Marcianise e residente a Capodrise, deceduto la mattina di San Silvestro in un incidente sul lavoro presso la Frigocaserta di Gricignano.

Il pubblico ministero della Procura di Napoli Nord, Josè Criscuolo, ha iscritto nel registro degli indagati R.D., 43 anni, dirigente dell’azienda e originario del Beneventano, per il reato di omicidio colposo. L’iscrizione, avvenuta come da prassi in questi casi, non esclude che possano emergere ulteriori responsabilità con il proseguire delle indagini, che al momento vengono condotte con estrema prudenza.

Per la famiglia di Pompeo Mezzacapo, il dolore si accompagna a una lunga attesa. L’incarico per l’autopsia sarà affidato solo martedì mattina, mentre la salma dell’operaio resta sotto sequestro presso l’istituto di medicina legale dell’ospedale di Giugliano. L’esame autoptico, necessario per chiarire le cause del decesso, è previsto per la prossima settimana. Nel frattempo, la famiglia sarà assistita dal legale Giuseppe Foglia e potrà nominare un consulente di parte.

Secondo i primi accertamenti condotti dai carabinieri della Compagnia di Marcianise, l’operaio sarebbe rimasto schiacciato da un muletto durante le operazioni di movimentazione delle merci, un incidente che non gli ha lasciato scampo, provocandone la morte sul colpo.

Le indagini proseguono per fare piena luce sulle dinamiche dell’accaduto e accertare eventuali violazioni delle norme di sicurezza sul lavoro.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 3 Gennaio 2025 - 10:41

Leggi i commenti

  • L'articolo parla di un brutto incidente sul lavoro, ma non capisco perche è successo e chi sono le persone coinvolte. Spero che le indagini trovano la verità e che la famiglia dell'operaio possa avere giustizia. È una situazione difficile.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Superenalotto, estrazione con un 5 da 132mila euro: jackpot verso i 41 milioni

L’appuntamento con la fortuna si rinnova e, come spesso accade, regala più di una curiosità… Leggi tutto

19 Agosto 2025 - 21:29

Lotto e 10eLotto, serata fortunata con i “numeri gemelli”: ecco le combinazioni vincenti di oggi

Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi regalano più di una curiosità agli appassionati.… Leggi tutto

19 Agosto 2025 - 21:08

Tragedia a bordo della Marella Voyager: turista annega nella piscina della nave a Napoli

Napoli – Un pomeriggio di relax a bordo di una nave da crociera si è… Leggi tutto

19 Agosto 2025 - 20:38

Scoperto cadavere di anziana in giardino, la figlia ai carabinieri: “Mamma è sepolta lì”

Un macabro ritrovamento ha sconvolto la quiete di Arrone, piccolo comune in provincia di Terni.… Leggi tutto

19 Agosto 2025 - 20:28

Teano, rogo nell’azienda di rifiuti: diossine oltre i limiti

Teano – L’incendio che il 16 agosto ha devastato la sede della Campania Energia, impianto… Leggi tutto

19 Agosto 2025 - 19:34

Napoli, cadavere sulla spiaggia del “Mappatella Beach”. è giallo

Napoli –  sarà l'autopsia e l'inchiesta della magistratura a stabilie le cause ed eventuali resposanbilità… Leggi tutto

19 Agosto 2025 - 18:22