Christian Coduto si prepara a tornare in libreria il prossimo 20 gennaio con il suo nuovo romanzo intitolato “Tra di noi”, pubblicato da Giazira scritture. Il libro è rivolto a lettori di tutte le età e tocca tematiche universali come le delusioni d’amore e la ricerca di verità nei rapporti interpersonali.
“Tra di noi”: la trama
La storia ruota attorno a Salvatore e Antonio, una coppia legata in un’unione civile dopo una relazione di quattro anni. A un anno dal loro impegno, Salvatore si trova in crisi, rendendosi conto di non amare più Antonio, se non come amico. Di fronte a lui si pone una scelta difficile: lasciare Antonio per cercare un nuovo inizio o rimanere in una situazione di sicurezza emotiva, pur consapevole dell’amore che Antonio nutre per lui. Questo dilemma riflette una fase cruciale della maturità emotiva.
Profilo dell’autore
Christian Coduto, nato a Castellamonte nel 1976, ha una formazione in Scienze Biologiche e ha lavorato in vari settori, tra cui lo smaltimento rifiuti e i servizi demografici. Oggi è impiegato presso il Comune di Maddaloni. Coduto ha collaborato con giornali online come recensore cinematografico e intervistatore, ed è il fondatore e Direttore Artistico dell’Independent Duel di Caserta, una rassegna dedicata al cinema indipendente italiano. Dal 2023, è presidente di Apple Pie Arcigay Avellino. Tra le sue opere precedenti figura il romanzo “Spalla@Spalla – Le (dis)avventure di Carlo&Luana” del 2018 e il romanzo di formazione “Ma perché non te ne vai?” del 2022.
Fonte Verificata






Commenti (2)
Sento che il nuovo romanzo di Coduto potrebbe essere interessante ma non so se mi piacerà, la trama sembra un po’ complessa e con situazioni difficili da affrontare. Spero di leggere qualcosa di più chiaro.
Beh, rischiare è divertente. Potresti rimanere piacevolmente sorpreso 🙂