AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 21:38
18.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 21:38
18.3 C
Napoli

L'Accademia di Caserta inaugura la stagione concertistica con l'Andrea Abbadia Quartet

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L’Accademia Musicale Città di Caserta Yamaha inaugura la rassegna "Concerti in Accademia" con un evento programmato per sabato 25 gennaio alle 18, presso la sede situata in via Caduti sul Lavoro 110.

L'appuntamento inaugurale, intitolato "Insieme… tutta un’altra musica", vedrà come protagonista l’Andrea Abbadia Quartet. Il gruppo è composto da Andrea Abbadia al sax baritono, accompagnato da Lello Petrarca al pianoforte, Luca Varavallo al contrabbasso e Alex Perrone alla batteria.

### Concerti e Collaborazioni

La rassegna prevede future esibizioni degli allievi dell'accademia, i quali prenderanno parte a piccoli ensemble, band e formazioni da camera.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMusica
"Insieme… tutta un’altra musica" è un progetto ideato dalla direttrice Mena Santacroce e coordinato dal maestro Carmine Dente, volto a promuovere la musica collaborativa all'interno dell'Accademia.

### Il Quartetto e il Nuovo Album

L’Andrea Abbadia Quartet, rinomato per il suo stile unico, presenta "Change", il loro secondo album che segue il debutto con "Maschere". Questo progetto musicale è stato ideato per mettere in luce le capacità individuali di ciascun musicista e il particolare suono del sax baritono di Abbadia. Il tema dell'album si concentra su una ricerca interiore e spirituale, frutto del percorso personale del sassofonista, che si traduce in un'interessante combinazione di virtuosismo e interplay tra i membri del quartetto. L’Accademia Musicale Yamaha, con sedi a Caserta e San Nicola la Strada, continua a favorire la crescita artistica attraverso eventi musicali e formazione.

Articolo pubblicato il 23 Gennaio 2025 - 20:00 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!