La Juventus si risveglia nel caos dopo l’ottava giornata della fase a gironi di Champions League: la sconfitta casalinga per 2-0 contro il Benfica, seconda battuta d’arresto consecutiva dopo il 2-1 di Napoli in campionato, ha lasciato un clima pesante tra i tifosi e all’interno della squadra.
I bianconeri occupano un deludente 20° posto nel ranking del torneo e l’aria attorno al tecnico Thiago Motta si fa sempre più tesa.Potrebbe interessarti
Stadio Olimpico blindato per Roma-Napoli
Champions: per Napoli e Juventus qualificazione più vicina. Il percorso per arrivare ai playoff
Serie A, arbitri della 13ª giornata: Massa per Roma-Napoli, Collu per Milan-Lazio
Gravina chiude: “Rinvio Serie A per playoff Mondiali? Impossibile. Unica via stage a febbraio”
Oltre ai problemi tattici, la società deve affrontare anche tensioni interne: lo striscione dedicato all’ex capitano Danilo – “In un mondo senza più valori salutiamo capitan Danilo con tutti gli onori” – è un chiaro messaggio di disappunto verso la dirigenza, criticata per la gestione dell’epurazione del difensore brasiliano.
Come se non bastasse, la squadra deve ora prepararsi per la sfida di campionato contro l’Empoli, in programma domenica 2 febbraio alle 12:30, senza poter contare su Pierre Kalulu. Il difensore francese, uscito per infortunio nella gara contro il Benfica, ha riportato una lesione al tendine del muscolo semimembranoso della coscia destra. Gli esami verranno ripetuti tra dieci giorni, ma lo stop previsto è di circa venti giorni: oltre alla sfida con i toscani, Kalulu salterà con ogni probabilità il big match con l’Inter e il doppio confronto nei playoff di Champions League.






Lascia un commento