Mark Zuckerberg, presidente e amministratore delegato di Meta, ha annunciato l’ingresso di John Elkann nel consiglio di amministrazione dell’azienda. Attraverso un post su Facebook, Zuckerberg ha dichiarato: “Sono entusiasta di inaugurare l’anno con alcune notizie su cui stavamo lavorando da tempo: Dana White, John Elkann e Charlie Songhurst entrano a far parte del consiglio di amministrazione di Meta.
Abbiamo enormi opportunità davanti a noi nel campo dell’intelligenza artificiale, dei dispositivi indossabili e del futuro dei social media, e il nostro consiglio ci aiuterà a realizzare la nostra visione”.
Profili dei nuovi consiglieri
Zuckerberg ha fornito dettagli sui tre nuovi membri del consiglio. Riguardo a Dana White, ha affermato: “Dana è il presidente e amministratore delegato dell’UFC (Ultimate Fighting Championship), che ha trasformato in una delle aziende sportive di maggior valore, crescita più rapida e popolarità al mondo. Lo ammiro come imprenditore e per la sua capacità di costruire un marchio così amato”.
Parlando di Elkann, Zuckerberg ha evidenziato: “John è amministratore delegato di Exor e presidente di due società automobilistiche di Exor, Stellantis e Ferrari. Ha una profonda esperienza nella gestione di grandi aziende globali e apporta una prospettiva internazionale al nostro consiglio di amministrazione”.
Infine, riguardo a Charlie Songhurst, ha detto: “Charlie è un investitore tecnologico che in precedenza ha guidato team strategici in Microsoft. L’anno scorso è entrato a far parte del Meta Advisory Group per fornire consulenza sulle nostre roadmap tecnologiche e di intelligenza artificiale e sono entusiasta di aggiungerlo al nostro consiglio di amministrazione”. Concludendo, Zuckerberg ha esclamato: “Non vedo l’ora di lavorare con Dana, Charlie e John. Il 2025 sarà un anno importante per Meta e sono entusiasta di averli a bordo!”
L’approccio di Elkann
John Elkann ha commentato la sua nomina, affermando: “Sono onorato di poter contribuire al futuro di una delle aziende più significative del XXI secolo”. Ha aggiunto: “Sono felice di apportare al consiglio la mia esperienza globale e una prospettiva di lungo termine, in una fase in cui Meta continua a plasmare e estendere i confini dell’innovazione e della tecnologia”.
Elkann, oltre al ruolo di CEO di Exor, è presidente esecutivo di Ferrari e Stellantis. Il portafoglio di Exor include aziende di notevole rilevanza come Ferrari, Stellantis, Cnh, Philips, Christian Louboutin e Juventus Football Club.
Nel 2023, ha fondato Lingotto, una società di gestione degli investimenti focalizzata su investimenti a lungo termine. Elkann è altresì noto per il suo impegno nel venture capital e per aver lanciato l’Italian Tech Week, una delle conferenze tecnologiche più importanti d’Europa. Inoltre, è presidente della Fondazione Agnelli e membro del consiglio del MoMA.
Prima di giudicare il Metaverso, servirebbe davvero “Entrarci” Non basta guardare da fuori, leggere titoli o provare per cinque minuti. Il Metaverso va abitato e provato a fondo. Altrimenti il giudizio arriva prima dell’esperienza. Negli ultimi giorni si torna a leggere, ancora una volta, il funerale del Metaverso. Articoli che ne decretano la fine, che…
Meta di Sorrento– Un intervento tempestivo della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia ha evitato una tragedia nel tardo pomeriggio di ieri al largo di Alimuri, tra Meta e Sorrento. Un’imbarcazione da diporto di circa 10 metri, con a bordo due donne e due uomini, rischiava di schiantarsi contro una scogliera a causa di un’avaria improvvisa al motore. L’allarme è scattato quando gli occupanti hanno contattato il numero di emergenza 1530, segnalando la perdita di controllo del mezzo che si stava rapidamente avvicinando alla costa rocciosa. Sotto il coordinamento della Direzione Marittima di Napoli, gli equipaggi del GCB157 e della motovedetta 532, già in zona per attività di pattugliamento, hanno raggiunto l’imbarcazione in pochi minuti. Le quattro persone a bordo sono state tratte in salvo e il natante è stato trainato nel porto di Piano di Sorrento. Nessun ferito, ma tanto spavento per i naufraghi, che saranno ascoltati dalle autorità per ricostruire la dinamica dell’incidente. L’intervento ha evitato non solo una possibile tragedia, ma anche un potenziale danno ambientale in un’area a forte vocazione turistica, preservando la sicurezza del litorale. La Guardia Costiera ha confermato l’efficacia dell’operazione, sottolineando l’importanza della prontezza nel rispondere alle emergenze in mare.
Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia data in concessione all’hotel Alimuri, a Meta di Sorrento. Un uomo di 42 anni, originario di Napoli e in vacanza con la famiglia, è morto in seguito a un arresto cardiaco. Il malore è avvenuto sotto gli occhi dei bagnanti. Immediato l’allarme ai soccorsi, ma i sanitari…
Fonte Verificata






Commenti (1)
L’ingresso di John Elkann nel consiglio di Meta è un passo importante, ma non sono sicuro se questa scelta porterà a risultati positivi. È importante vedere come si svilupperanno le cose in futuro e quale impatto avrà su Meta.