Gerry Scotti e Antonella Clerici sono stati ufficialmente annunciati come co-conduttori della prima serata del festival di Sanremo 2025. L’annuncio è stato dato da Carlo Conti durante una telefonata a sorpresa nel programma “È sempre mezzogiorno”, condotto dalla Clerici su Rai1. I due, descritti come “amici di lunga data”, saliranno sul palco dell’Ariston per la serata inaugurale, che vedrà la partecipazione di Jovanotti in qualità di super ospite.
Gerry Scotti e il via libera di Mediaset
Gerry Scotti ha ricevuto l’autorizzazione da Mediaset per affiancare Carlo Conti nella conduzione della serata, prevista per martedì 11 febbraio. La conferma della sua partecipazione al Festival di Sanremo rappresenta per il noto conduttore un debutto sul prestigioso palcoscenico.
Jovanotti, super ospite del festival
Il direttore artistico Carlo Conti è riuscito a coinvolgere due icone della musica e della televisione italiana: oltre a Gerry Scotti, Jovanotti promette di offrire uno spettacolo straordinario. Il ‘Ragazzo fortunato’ ha già calcato il palco dell’Ariston in diverse occasioni, mentre per Scotti questa sarà la sua prima esperienza al festival.
Riflessioni sul passato e sulle aspettative
Gerry Scotti, attualmente impegnato con il programma ‘Io Canto Senior’ su Canale 5, aveva precedentemente dichiarato che, nel caso di una proposta, il suo editore Pier Silvio Berlusconi non avrebbe creato ostacoli. Non è la prima volta che Mediaset permette la partecipazione di suoi volti noti al Festival, basti pensare a Maria De Filippi nel 2017. Quest’anno, Scotti ha anche mostrato le sue doti canore con l’album ‘Gerry Christmas’; resta da vedere se offrirà una sorpresa musicale al pubblico di Sanremo.
Sanremo 2026, Carlo Conti cala il jolly: 30 Big in gara, Napoli e la Campania protagonisti all’Ariston
È una vera e propria invasione di note quella che Carlo Conti ha annunciato oggi, domenica 30 novembre 2025, al Tg1 delle 13:30. Il direttore artistico della 76esima edizione del Festival di Sanremo ha deciso di rompere gli indugi e, con un colpo di scena concordato in extremis con la Rai, ha allargato la rosa dei partecipanti: non più 26, ma ben 30 Big si sfideranno sul palco dell'Ariston dal 24 al 28 febbraio 2026.
Una scelta dettata dall'abbondanza e dalla qualità delle proposte ricevute. "Ho ascoltato oltre 300 brani", ha spiegato Conti, sottolineando come la vivacità del panorama discografico italiano rendesse impossibile limitare la selezione.
Jovanotti e De Gregori con Enzo Avitabile: concerto-evento a piazza Mercato
Napoli – Non sarà solo una festa per i 70 anni di Enzo Avitabile, ma un vero e proprio evento musicale e civile. Domenica 29 giugno, in piazza Mercato, il poliedrico artista napoletano salirà sul palco con due big della musica italiana: Lorenzo Jovanotti e Francesco De Gregori. Ad affiancarli anche il mauritano Daby Touré,…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti