Attualità

Inauguration day USA: domani la cerimonia per l’insediamento del 47esimo presidente americano

Condivid

Domani a Washington si terrà la cerimonia che segnerà la fine del mandato di Biden e l’inizio dell’amministrazione Trump. Come tradizionalmente accade, al Campidoglio si terrà il giuramento e parteciperanno le più importanti cariche istituzionali e non solo, provenienti da ogni parte del mondo.

Tra gli ospiti attesi vi saranno: la Vicepresidente Kamala Harris, uscita sconfitta dal testa a testa con Trump; l’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama; Bill e Hilary Clinton; George W. Bush; per la Cina, il vicepresidente Hang Zheng, per l’Italia la Presidente Giorgia Meloni.

Prenderanno parte alla cerimonia anche i big della tecnologia tra cui, oltre ovviamente a Elon Musk, sarà presente il fondatore di Amazon Jeff Bezos, il numero uno di Meta Mark Zuckerberg, i CEO di Tiktok Shou Zi Chew, di OpenAI Sam Altman, di Apple Tim Cook e l’Ad di Google Sundar Pichai.

Il giuramento sarà alle 11.47, per simboleggiare l’inizio del 47esimo mandato presidenziale americano, durante il quale saranno pronunciate, come di consueto, le parole “Giuro solennemente che eseguirò fedelmente l’ufficio di Presidente degli Stati Uniti e che, al meglio delle mie capacità preserverò, proteggerò e difenderò la Costituzione degli Stati Uniti”.

Marco Barbato


Articolo pubblicato il giorno 19 Gennaio 2025 - 18:46

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ercolano, accoltellamento dopo una lite: due arresti per tentato omicidio

È partita da una lite tra giovani, esplosa all’improvviso in una notte d’ottobre ad Ercolano,… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 17:27

Caos all’Arechi, la decisione del giudice sportivo dopo Salernitana-Samp: 0-3 a tavolino e due gare a porte chiuse

La partita che avrebbe dovuto decidere le sorti della Salernitana si è trasformata in uno… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 17:17

La Juve Stabia passa nelle mani di Brera Holding

La Juve Stabia cambia pelle e guarda al futuro con ambizioni rinnovate. È stato perfezionato… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 17:07

Caserta, catturato in Albania latitante albanese

Caserta – Era evaso dai domiciliari nel 2018, facendo perdere le proprie tracce dopo un… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 16:52

La favola di Ponticelli: maestra ed ex alunna insegnano insieme dopo 50 anni

Napoli– C’è un’aula che ha custodito per mezzo secolo un segreto, un filo invisibile tra… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 16:23

Pompei, rissa violenta in via Sacra: tre arresti tra Polizia e Carabinieri

Pompei – Una violenta rissa ha sconvolto la serata di ieri in via Sacra a… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 15:35